La frattura dei capelli: Vivere una vita piena dopo una lesione cerebrale traumatica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La frattura dei capelli: Vivere una vita piena dopo una lesione cerebrale traumatica (Jodi Gilroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato libro di memorie di Jodi Gilroy, che racconta la sua lotta contro le lesioni cerebrali traumatiche (TBI) e il suo viaggio verso la guarigione. I lettori trovano la sua storia stimolante e istruttiva, in grado di offrire speranza ed empatia a chi si trova ad affrontare sfide simili.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante del libro, la profondità emotiva delle esperienze di Jodi e gli elementi di relatività della sua storia. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando gli approfondimenti sulla TBI e le utili informazioni fornite sulla ricerca in materia di trauma cranico. Il libro è considerato un'opera importante che può ispirare altri che hanno a che fare con il trauma.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante, poiché tratta temi difficili come il trauma e la lotta con l'identità. Non sono state segnalate critiche significative, ma i potenziali lettori dovrebbero essere preparati a una lettura emotiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hairline Fracture: Living a Full Life after a Traumatic Brain Injury

Contenuto del libro:

“Ci sono voluti trentasei anni per raccontare la mia storia e per guarire dal trauma causato da un incidente stradale che mi ha cambiato la vita e che mi ha provocato una lesione cerebrale traumatica”, esordisce l'autrice Jodi Gilroy.

Alla tenera età di otto anni, è stata coinvolta in un incidente d'auto che per alcuni è stato fatale e per lei ha cambiato la vita. Il suo cranio si è fratturato, lasciando il cervello esposto e inquinato dallo sporco e dalla ghiaia della strada.

Le lacerazioni le attraversavano il viso e fu sottoposta a un'operazione dopo l'altra per salvarle la vita e poi per salvarle il viso. Danneggiata esteticamente, ha sopportato il disprezzo e il bullismo degli altri bambini, ma nessuno ha mai affrontato il fatto che anche il suo cervello era stato danneggiato e che da quel momento in poi la sua vita sarebbe stata diversa. Hairline Fracture è la storia avvincente di come Jodi ha superato queste limitazioni - ha persino conseguito un master alla Michigan State University - per diventare una sostenitrice di altri sopravvissuti a lesioni cerebrali traumatiche.

Lo scopo di questo libro è quello di ispirare le persone con traumi fisici e/o emotivi irrisolti a cercare il proprio recupero emotivo, in modo da poter vivere una vita appagante e trovare la pace. Proprio come fa Jodi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955711166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La frattura dei capelli: Vivere una vita piena dopo una lesione cerebrale traumatica - Hairline...
“Ci sono voluti trentasei anni per raccontare la...
La frattura dei capelli: Vivere una vita piena dopo una lesione cerebrale traumatica - Hairline Fracture: Living a Full Life after a Traumatic Brain Injury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)