La fratellanza irlandese - John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla presidenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

La fratellanza irlandese - John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla presidenza (Helen O'donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Fratellanza irlandese offre una visione coinvolgente delle personalità e dei rapporti di lavoro all'interno della cerchia ristretta di JFK, in particolare attraverso la lente delle esperienze di Kenny O'Donnell. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli aneddoti personali e la narrazione avvincente, sono state espresse critiche sulla qualità della scrittura, sulle inesattezze dei fatti e sulla profondità complessiva dei contenuti.

Vantaggi:

Grande approfondimento su JFK e i suoi stretti collaboratori, in particolare Kenny O'Donnell.
Storia ben scritta e coinvolgente che si legge come un romanzo.
Offre uno sguardo personale sulla cerchia ristretta di Kennedy e sulle sue strategie politiche.
Consigliato agli appassionati di JFK e di storia politica.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni fattuali e refusi che minano la credibilità.
Stile di scrittura ripetitivo e aneddoti non necessari.
Mancanza di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda la presidenza di JFK.
Critiche alla scrittura e alla ricerca approssimativa in alcuni punti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irish Brotherhood - John F. Kennedy, His Inner Circle, and the Improbable Rise to the Presidency

Contenuto del libro:

La Fratellanza irlandese è la storia della cerchia politica originale di Jack Kennedy. Guidati da Bobby Kennedy, Kenny O'Donnell, Larry O'Brien e Dave Powers, erano ragazzi irlandesi e cattolici dalla mentalità dura, uniti dall'ambizione comune di portare Jack Kennedy alla Casa Bianca.

Veterani di guerra, giovani, ambiziosi e che volevano riavere il loro Paese. Jack Kennedy era il loro uomo, il loro leader. Non importava che fosse irlandese, cattolico e che il suo vecchio si fosse fatto tanti nemici quanti amici: Jack aveva ambizione, cervello e un carisma speciale.

Vincere la Casa Bianca sarebbe stata una vittoria non solo per Jack Kennedy, ma anche per gli oppressi.

Decisero collettivamente che se i poteri politici non li avessero lasciati entrare di buon grado, avrebbero buttato giù la porta a calci. Al centro della storia c'è Kenny O'Donnell, il principale aiutante politico di Jack Kennedy, dalla parlantina dura e senza peli sulla lingua.

Jack si rese conto di aver bisogno del genio politico di Kenny e Kenny riconobbe in Jack qualcosa di speciale. La Fratellanza irlandese descrive cosa significava essere all'interno della cerchia dei Kennedy. Con Bobby, che era determinato a lasciare il proprio segno a parte la sua famosa famiglia, la sua lotta per tutta la vita, mai vinta, mai persa.

Con Joe, mentre Kenny e Larry gli dimostrano che il loro approccio da outsider avrebbe funzionato dopo la schiacciante vittoria di Jack nel '58, che pone le basi per la campagna presidenziale a venire. Questo libro è un tassello mancante della storia dell'improbabile ascesa al potere di John F. Kennedy e completa ulteriormente il quadro dell'uomo rivelando che Jack Kennedy era in fondo un politico.

Gli piaceva la vita rude e nonostante i suoi problemi personali, o forse proprio a causa di essi, era determinato ad avere successo al di là di ogni aspettativa. Un ritratto indelebile del figlio, fratello, amico, deputato, senatore e presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619024625
Autore:
Editore:
Sottotitolo:John F. Kennedy, His Inner Circle, and the Improbable Rise to the Presidency
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fratellanza irlandese: John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla...
La “Fratellanza irlandese” è la storia della...
La fratellanza irlandese: John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla presidenza - The Irish Brotherhood: John F. Kennedy, His Inner Circle, and the Improbable Rise to the Presidency
La fratellanza irlandese - John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla...
La Fratellanza irlandese è la storia della cerchia...
La fratellanza irlandese - John F. Kennedy, la sua cerchia ristretta e l'improbabile ascesa alla presidenza - Irish Brotherhood - John F. Kennedy, His Inner Circle, and the Improbable Rise to the Presidency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)