La Fratellanza di Oxford

Punteggio:   (3,9 su 5)

La Fratellanza di Oxford (Guillermo Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera di narrativa storica ben scritta, con personaggi interessanti e un'atmosfera accattivante. Molti lettori lo trovano coinvolgente e piacevole, con una trama classica e un buon ritmo. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti alcuni elementi della trama e un errore in una nota a piè di pagina, che alcuni lettori hanno trovato frustrante.

Vantaggi:

Narrativa storica ben scritta, grandi personaggi, atmosfera accattivante, lettura avvincente, trama abile, piacevole da leggere in una sola seduta.

Svantaggi:

Errore in una nota a piè di pagina, alcune trame considerate insensate, critiche a un personaggio bizzarro, sensazione di spreco di denaro da parte di alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Brotherhood

Contenuto del libro:

Questo thriller letterario ambientato all'Università di Oxford mette il talentuoso studente di matematica G al centro di un mistero di omicidio scatenato dalla scoperta di segreti nascosti nella vita del famoso autore Lewis Carroll.

Lo studente di matematica G sta cercando di rilanciare i suoi studi, cosa che si rivela difficile quando si trova coinvolto nelle indagini su una serie di misteriosi delitti. Quando Kristen, una ricercatrice assunta dalla Confraternita di Lewis Carroll, fa una nuova sorprendente scoperta su pagine strappate dal diario di Caroll, esita a rivelare ai suoi datori di lavoro un capitolo finora sconosciuto della sua vita. Oxford verrebbe scossa nel profondo se la verità sulla relazione tra Lewis Carroll e Alice Liddell, la vera Alice, venisse portata alla luce.

Dopo che Kristen viene coinvolta in un incidente surreale e che ai membri della Confraternita vengono inviate anonimamente fotografie salaci di Alice, G si unisce a Kristen e inizia a confrontarsi con i poteri sinistri che sono all'opera. Vengono ricevute altre foto e diventa chiaro che un assassino sta perseguitando chiunque mostri troppo interesse nello scoprire alcuni aspetti della vita di Lewis Carroll.

G deve spingere la sua mente matematica al limite per risolvere il mistero e comprendere il criptico funzionamento della Confraternita. Fino ad allora, nessuno - nemmeno G stesso - è al sicuro. Un romanzo avvincente ispirato a storie vere e strane della vita di Lewis Caroll, La confraternita di Oxford vi incuriosirà sempre di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643138770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidi di Oxford - Oxford Murders
* Un romanzo poliziesco avvincente e sofisticato nella tradizione del pluripremiato Jose Carlos Somoza. * Usando regole e...
Omicidi di Oxford - Oxford Murders
La Fratellanza di Oxford - The Oxford Brotherhood
Questo thriller letterario ambientato all'Università di Oxford mette il talentuoso studente di matematica G al...
La Fratellanza di Oxford - The Oxford Brotherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)