La frangia della frangia

La frangia della frangia (Kathrin Dreckmann)

Titolo originale:

Fringe of the Fringe

Contenuto del libro:

Teorici e artisti, da Jack Halberstam a Peter Rehberg, considerano la feconda impollinazione incrociata di video, punk, queerness e politiche di genere.

Dagli anni Settanta, il mezzo video è stato strettamente associato ai movimenti subculturali e controculturali. I video artistici e musicali, in particolare, hanno mostrato un grande potenziale sovversivo, in quanto artisti e musicisti utilizzano il mezzo per esplorare e trasgredire le norme sociali e gli stereotipi di genere. I saggi di questa pubblicazione prendono in considerazione le strategie artistiche nel contesto della storia del punk e delle sue ramificazioni, combinando pareri scientifici provenienti dai campi della storia dell'arte, della teoria queer, degli studi sui media, degli studi di genere, degli studi postcoloniali e degli studi culturali con resoconti sul campo della pratica degli archivi alternativi e dei saggi visivi.

Tra gli autori ci sono: Kathrin Dreckmann, Marina Grzinic, Jack Halberstam, Josefine Hetterich, Angela McRobbie, Jennifer Ramme, Peter Rehberg, Marion Schulze, Elfi Vomberg e Katharina Wiedlack.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775753883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioventù, musica e cinema - Jugend, Musik und Film
I film musicali e la presentazione della musica nelle immagini in movimento hanno una lunga tradizione nella...
Gioventù, musica e cinema - Jugend, Musik und Film
La frangia della frangia - Fringe of the Fringe
Teorici e artisti, da Jack Halberstam a Peter Rehberg, considerano la feconda impollinazione incrociata di video, punk,...
La frangia della frangia - Fringe of the Fringe
Più che musica illustrata: Estetica dei media ibridi tra pop, arte e video - More Than Illustrated...
Il genere del videoclip si è affermato da più di...
Più che musica illustrata: Estetica dei media ibridi tra pop, arte e video - More Than Illustrated Music: Aesthetics of Hybrid Media Between Pop, Art and Video

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)