La frangia della Florida: Viaggi tra fanghi, pellicce, ufologi, nudisti e altri amanti di stili di vita non convenzionali

Punteggio:   (4,1 su 5)

La frangia della Florida: Viaggi tra fanghi, pellicce, ufologi, nudisti e altri amanti di stili di vita non convenzionali (Lynn Waddell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fringe Florida è una raccolta di 10 saggi scritti da Lynn Waddell che esplorano le diverse e spesso eccentriche sottoculture della Florida. L'autrice presenta questi stili di vita con rispetto e umorismo, coinvolgendo i lettori in un viaggio attraverso le colorate vite degli abitanti della Florida che non fanno parte della narrativa tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente studiato, fornendo una prospettiva interessante e rispettosa degli stili di vita alternativi in Florida. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente di Waddell e la sua capacità di far emergere le storie delle persone. Le descrizioni sono spesso divertenti e umoristiche, rendendo la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro prolisso e non ne è valsa la pena. Sono stati segnalati anche errori di editing in alcune sezioni, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Inoltre, potrebbe non essere adatto a chi cerca una guida sulla Florida, poiché si concentra sulle sottoculture piuttosto che sulle tipiche attrazioni turistiche.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fringe Florida: Travels Among Mud Boggers, Furries, Ufologists, Nudists, and Other Lovers of Unconventional Lifestyles

Contenuto del libro:

"Questo picaresco spettacolo di diapositive ha sicuramente un orecchio attento alle stranezze, alle stramberie e alle meraviglie che oggi sono il principale prodotto della nostra penisola. Se cercate le orbite esterne dell'America, venite in Florida, e se cercate la frangia funky del Sunshine State, non potete fare di meglio di Lynn Waddell" - Tim Dorsey, autore di bestseller del New York Times "Waddell porta i lettori nel lato selvaggio della Florida, dove spogliarellisti, scambisti, motociclisti, animali esotici e giostrai si godono la vita baciata dal sole nello stato più strano d'America" - Trevor Aaronson, autore di The Terror Factory: Inside the FBI's Manufactured War on Terrorism "L'avvincente reportage di Lynn Waddell vive all'incrocio tra le stravaganti sottoculture e i lati oscuri della Florida. Quando leggerete questo libro, assicuratevi di essere in piedi su un tappeto: in questo modo non vi farete male alla mascella per averlo fatto cadere così tante volte."--Craig Pittman, autore di The Scent of Scandal: Greed, Betrayal, and the World's Most Beautiful Orchid "Una lettura veloce e affascinante. Waddell offre dieci sorprendenti sottoculture che non osereste visitare da soli" - Lyn Millner, Florida Gulf Coast University.

La Florida ha un ventre eccitante che pochi turisti vedono. Al di là dei parchi a tema e delle spiagge, c'è una periferia che la maggior parte dei residenti conosce ma di cui, per decoro o disagio, preferisce non parlare. In Fringe Florida, Lynn Waddell esplora i mondi esotici, sensazionali e talvolta illeciti dello Stato più strano della nazione.

La Waddell accompagna il lettore in un viaggio colorato per incontrare i Floridiani più anticonvenzionali in luoghi incredibili e spettacolari. Alla Fetish Con, fa amicizia con i furries e le pony girls. Si reca a Cassadaga, la più antica comunità spiritualista attiva del Sud, dove medium addestrati conversano con i morti, e al parco a tema Holy Land Experience di Orlando, dove si può mangiare un hot dog mentre si assiste a una rievocazione della Crocifissione. Intervista la fondatrice del Leather & Lace Motorcycle Club, una nonna della zona di Daytona Beach che ospita il raduno annuale del club, accogliendo decine di motocicliste che si accampano sul prato della sua casa di lottizzazione. In occasione della Giornata dell'Amnistia degli Animali fuori dal Busch Gardens, Waddell incontra proprietari di rettili esotici che rinunciano ai loro amati, ma non più gestibili, animali domestici e altri che fanno a gara per portarsi a casa gli scarti.

Se avete mai desiderato di sfilare su un calesse da palude in mezzo a un paio di migliaia di fanghi che tracannano birra o di addormentarvi con un pitone che vi sibila nell'orecchio, se siete stati tentati di portare una scimmia cappuccina in un passeggino a una partita della Little League o se avete contemplato di sedervi sulla spiaggia in attesa di essere raccolti da un UFO, ma non siete riusciti a spingervi a tali estremi, Fringe Florida fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813064703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La frangia della Florida: Viaggi tra fanghi, pellicce, ufologi, nudisti e altri amanti di stili di...
"Questo picaresco spettacolo di diapositive ha...
La frangia della Florida: Viaggi tra fanghi, pellicce, ufologi, nudisti e altri amanti di stili di vita non convenzionali - Fringe Florida: Travels Among Mud Boggers, Furries, Ufologists, Nudists, and Other Lovers of Unconventional Lifestyles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)