La fotografia ferroviaria di Jack Delano

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fotografia ferroviaria di Jack Delano (Tony Reevy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che la fotografia ferroviaria di Jack Delano è un contributo affascinante e significativo alla documentazione delle ferrovie durante la Seconda guerra mondiale. Il libro viene lodato per l'eccellente selezione di foto, che cattura l'elemento umano dell'industria ferroviaria, ed è ben prodotto con didascalie informative. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'inclusione di locomotive a vapore straniere e hanno auspicato un maggior numero di immagini con un testo meno descrittivo.

Vantaggi:

Selezione di foto stimolanti che mostrano i lavoratori, formato orizzontale ben prodotto, didascalie eccellenti, cattura una prospettiva unica delle ferrovie durante la Seconda guerra mondiale, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcune foto presentano locomotive a vapore straniere, che potrebbero non interessare tutti i lettori; alcuni hanno espresso il desiderio di avere meno discussioni sulle foto e più immagini.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Railroad Photography of Jack Delano

Contenuto del libro:

Nato in Ucraina, il fotografo Jack Delano si trasferisce negli Stati Uniti nel 1923. Dopo essersi diplomato all'Accademia di Belle Arti della Pennsylvania nel 1937, Delano ha lavorato come fotografo per la Farm Security Administration (FSA) e per l'Office of War Information (OWI).

Conosciuto soprattutto per il suo lavoro per l'Office of War Information nel periodo 1940-1943, Jack Delano ha catturato il volto delle ferrovie americane in una serie di fotografie straordinarie. Le sue immagini, in particolare i ritratti dei lavoratori delle ferrovie, sono un ritratto vibrante e significativo della vita industriale durante uno dei periodi più importanti della storia americana. Questa straordinaria raccolta presenta le fotografie di Delano delle operazioni ferroviarie e dei lavoratori scattate per l'OWI nell'inverno 1942/43 e durante un viaggio attraverso il paese sulla Atchison, Topeka, and Santa Fe Railway, oltre a un'ampia selezione delle sue innovative immagini a colori.

L'introduzione fornisce il più completo riassunto della vita di Delano pubblicato finora. Gli appassionati di ferrovie e di fotografia apprezzeranno questo degno tributo a uno dei più grandi fotografi degli anni Trenta e Quaranta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253017772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fotografia ferroviaria di Lucius Beebe e Charles Clegg - The Railroad Photography of Lucius Beebe...
Bon vivant, storico delle ferrovie, fotografo,...
La fotografia ferroviaria di Lucius Beebe e Charles Clegg - The Railroad Photography of Lucius Beebe and Charles Clegg
La fotografia ferroviaria di Jack Delano - The Railroad Photography of Jack Delano
Nato in Ucraina, il fotografo Jack Delano si trasferisce negli Stati...
La fotografia ferroviaria di Jack Delano - The Railroad Photography of Jack Delano
Turbolenza - Turbulence
In Turbulence , il poeta e autore di saggistica Tony Reevy analizza la “famiglia” negli Stati Uniti attraverso la lente di una famiglia e delle esperienze collettive...
Turbolenza - Turbulence
La fotografia ferroviaria di Phil Hastings - The Railroad Photography of Phil Hastings
The Railroad Photography of Phil Hastings esplora la vita e...
La fotografia ferroviaria di Phil Hastings - The Railroad Photography of Phil Hastings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)