La forza spaziale degli Stati Uniti: Spazio, grande strategia e sicurezza nazionale degli Stati Uniti

Punteggio:   (3,0 su 5)

La forza spaziale degli Stati Uniti: Spazio, grande strategia e sicurezza nazionale degli Stati Uniti (C. Colucci Lamont)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The United States Space Force: Space, Grand Strategy, and U.S. National Security

Contenuto del libro:

Questo libro sostiene che la nuova branca delle forze armate americane, la Forza Spaziale degli Stati Uniti, giocherà presto un ruolo strategico fondamentale nella politica estera americana, nell'espansione militare ed economica e nell'innovazione tecnologica.

Scritto da uno dei maggiori esperti e membri della Forza spaziale, il libro offre un'introduzione alla Forza spaziale, ne spiega l'urgente necessità e spiega ai lettori cosa è e cosa non è esattamente la Forza spaziale. Basandosi su decine di interviste con membri di alto livello delle forze armate, l'autore sostiene che, in futuro, lo spazio sarà il centro geopolitico della politica mondiale, in quanto Paesi come gli Stati Uniti, la Russia e la Cina si contenderanno il suo controllo.

L'America deve quindi mettere da parte la politica di parte per fare dello spazio una priorità assoluta, perché se non lo fa lascerà gli Stati Uniti e i suoi cittadini in una posizione pericolosa e vulnerabile sulla scena mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440874833
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forza spaziale degli Stati Uniti: Spazio, grande strategia e sicurezza nazionale degli Stati...
Questo libro sostiene che la nuova branca delle...
La forza spaziale degli Stati Uniti: Spazio, grande strategia e sicurezza nazionale degli Stati Uniti - The United States Space Force: Space, Grand Strategy, and U.S. National Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)