La forza motrice: L'automobile e la nuova città americana, 1900-1930

Punteggio:   (5,0 su 5)

La forza motrice: L'automobile e la nuova città americana, 1900-1930 (Darryl Holter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'industria automobilistica, concentrandosi sul ruolo spesso trascurato dei concessionari. Combina un testo informativo con una grande quantità di fotografie storiche, rendendo il libro educativo e visivamente accattivante.

Vantaggi:

Fatti interessanti sull'industria automobilistica, splendide fotografie storiche, un testo piacevole e un esame approfondito della cultura automobilistica e del ruolo dei concessionari.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'attenzione ai concessionari meno coinvolgente se sono più interessati alle auto in sé, e non c'è alcun riferimento a potenziali aspetti negativi del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Driving Force: Automobiles and the New American City, 1900-1930

Contenuto del libro:

Il primo libro che racconta la storia delle auto a Los Angeles. La cultura automobilistica di Los Angeles ha plasmato le preferenze della nazione in materia di trasporti, architettura, tempo libero e persino ristorazione.

La storia dell'automobile e quella di Los Angeles sono intrecciate da più di un secolo. Forza motrice: How Los Angeles Put People in Cars and Cars on the Road esplora come la crescita esplosiva della passione di Los Angeles per le automobili sia stata innescata da un improbabile e visionario mix di imprenditori e amanti del rischio.

La sua nascita si deve ai proprietari di negozi di biciclette che iniziarono a riparare e vendere automobili, ai rivenditori di carrozze e agli appassionati di automobili che si avventurarono in un territorio sconosciuto per vendere un prodotto considerato da quasi tutte le banche e dalla maggior parte delle aziende come una moda, nel migliore dei casi. Questi primi imprenditori impararono ad ampliare il mercato delle automobili e a convincere il pubblico che l'automobile non era più un lusso ma una necessità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626401235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forza motrice: L'automobile e la nuova città americana, 1900-1930 - Driving Force: Automobiles...
Il primo libro che racconta la storia delle auto...
La forza motrice: L'automobile e la nuova città americana, 1900-1930 - Driving Force: Automobiles and the New American City, 1900-1930

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)