La forza di non combattere: Gli obiettori di coscienza della guerra del Vietnam - Nelle loro parole

Punteggio:   (4,1 su 5)

La forza di non combattere: Gli obiettori di coscienza della guerra del Vietnam - Nelle loro parole (James Tollefson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano prospettive contrastanti sulla guerra del Vietnam, sul patriottismo e sul movimento pacifista. Alcuni recensori lodano il libro per aver messo in luce il coraggio morale di coloro che hanno messo in discussione la guerra e si sono rifiutati di parteciparvi, mentre altri lo criticano per aver presumibilmente glorificato i renitenti alla leva e minato il patriottismo americano.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua potente rappresentazione di individui che hanno dimostrato coraggio morale nell'opporsi a una guerra ingiusta. I recensori ne apprezzano la profondità emotiva e le lezioni vitali che fornisce sul mettere in discussione l'autorità e le motivazioni della guerra. Risuona in particolare con i lettori che si identificano con il movimento contro la guerra e con la mancanza di sostegno da parte delle loro famiglie e della società.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che esso glorifica i renitenti alla leva e il movimento pacifista, che a loro avviso hanno prolungato la guerra e contribuito a non onorare coloro che hanno prestato servizio. Alcuni recensori esprimono una forte disapprovazione per la narrazione del libro, definendolo una vergogna e dipingendo i suoi protagonisti come codardi privi di vero patriottismo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Strength Not to Fight: Conscientious Objectors of the Vietnam War - In Their Own Words

Contenuto del libro:

James Tollefson ci regala una storia orale che ha l'avvincente drammaticità della migliore fiction.

Gli obiettori di coscienza raccontano le storie che stanno dietro alla classificazione: la profondità della loro convinzione, i loro sforzi per dimostrare la sincera opposizione di fronte alla persecuzione e al processo penale, e i loro sentimenti di oggi riguardo alle loro azioni durante la guerra del Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574882575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forza di non combattere: Gli obiettori di coscienza della guerra del Vietnam - Nelle loro parole...
James Tollefson ci regala una storia orale che ha...
La forza di non combattere: Gli obiettori di coscienza della guerra del Vietnam - Nelle loro parole - The Strength Not to Fight: Conscientious Objectors of the Vietnam War - In Their Own Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)