La fortuna di Barry Lyndon: Un romanzo picaresco di William Makepeace Thackeray che racconta di un membro della nobiltà irlandese che cerca di diventare un membro dell'esercito.

Punteggio:   (3,9 su 5)

La fortuna di Barry Lyndon: Un romanzo picaresco di William Makepeace Thackeray che racconta di un membro della nobiltà irlandese che cerca di diventare un membro dell'esercito. (William Makepeace Thackeray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La fortuna di Barry Lyndon” è una biografia classica e una storia avvincente, che mette in luce l'abilità narrativa di William Makepeace Thackeray. Tuttavia, molti lettori esprimono la loro frustrazione per le dimensioni ridotte dell'edizione che hanno ricevuto.

Vantaggi:

Una biografia ben scritta con una storia avvincente, una prosa coinvolgente e una testimonianza di letteratura classica. Il libro è apprezzato per la sua profonda visione della società del XVIII secolo ed è considerato una lettura preziosa per gli aspiranti autori.

Svantaggi:

Il formato di stampa è eccessivamente piccolo e rende difficile la lettura. Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio arcaico impegnativo e la storia un po' noiosa. Insoddisfazione generale per la qualità di stampa e il formato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Luck of Barry Lyndon: A picaresque novel by William Makepeace Thackeray about a member of the Irish gentry trying to become a member of the

Contenuto del libro:

Redmond Barry di Ballybarry, nato da una famiglia irlandese di buon livello ma in rovina, si crede un gentiluomo. Su suggerimento della madre, impara il più possibile le buone maniere e l'arte della spada, ma non riesce a studiare materie più erudite come il latino.

È un ragazzo irascibile e passionale e si innamora perdutamente di sua cugina Nora. La cugina è zitella e ha qualche anno in più di Redmond, e cerca una prospettiva che le permetta di pagare i debiti di famiglia. Il ragazzo cerca di ingaggiare un duello con il pretendente di Nora, un ufficiale inglese di nome John Quin.

Gli viene fatto credere di aver ucciso l'uomo, anche se la sua pistola era in realtà caricata con stoppa, un carico fittizio di fibre pesanti e annodate.

Quin, colpito dall'innocuo carico, sviene per lo spavento. Redmond fugge a Dublino, dove si imbatte rapidamente in cattive compagnie di truffatori e perde presto tutto il suo denaro.

Inseguito dai creditori, si arruola come soldato semplice in un reggimento di fanteria dell'esercito britannico diretto in Germania durante la Guerra dei Sette Anni. Una volta in Germania, nonostante la promozione a caporale, odia l'esercito e cerca di disertare. Quando il suo tenente viene ferito, Redmond lo aiuta a portarlo in un villaggio tedesco per curarlo.

L'irlandese finge di soffrire di pazzia e dopo alcuni giorni fugge con l'uniforme, i documenti e il denaro del tenente. Come parte del suo stratagemma, convince la gente del posto che lui è il vero tenente Fakenham e che il ferito è il folle caporale Barry. Redmond Barry si dirige verso un territorio tedesco neutrale, sperando in una sorte migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782382744246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Bedford-Row - The Bedford-Row Conspiracy
Il libro La cospirazione di Bedford-Row è stato considerato importante nel corso della storia...
La cospirazione di Bedford-Row - The Bedford-Row Conspiracy
Barry Lyndon
Barry Lyndon è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo impegnati a preservarla...
Barry Lyndon
I libri di Natale - The Christmas Books
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata,...
I libri di Natale - The Christmas Books
La fortuna di Barry Lyndon: Un romanzo picaresco di William Makepeace Thackeray che racconta di un...
Redmond Barry di Ballybarry, nato da una famiglia...
La fortuna di Barry Lyndon: Un romanzo picaresco di William Makepeace Thackeray che racconta di un membro della nobiltà irlandese che cerca di diventare un membro dell'esercito. - The Luck of Barry Lyndon: A picaresque novel by William Makepeace Thackeray about a member of the Irish gentry trying to become a member of the
I Newcomes: Memorie di una famiglia rispettabilissima - The Newcomes: Memoirs of a Most Respectable...
I Newcomes: Memoirs of a Most Respectable Family è...
I Newcomes: Memorie di una famiglia rispettabilissima - The Newcomes: Memoirs of a Most Respectable Family
Barry Lyndon
“Barry Lyndon” è un romanzo di William Makepeace Thackeray, scritto prima del 1844. La trama si svolge nel XVIII secolo e segue la vita di Redmond Barry,...
Barry Lyndon
Le memorie del signor Charles J. Yellowplush - The Memoirs of Mr. Charles J. Yellowplush
Le Memorie del signor Charles J. Yellowplush sono...
Le memorie del signor Charles J. Yellowplush - The Memoirs of Mr. Charles J. Yellowplush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)