La fortuna cade

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fortuna cade (Lou Vane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fortune Falls è un avvincente romanzo apocalittico per giovani adulti che segue il viaggio di sopravvivenza di un gruppo di adolescenti dopo un'epidemia di virus mortale. La storia combina elementi di dramma della sopravvivenza, relazioni guidate dai personaggi e profondità emotiva, rendendo la lettura avvincente dall'inizio alla fine. La protagonista, Jess Maddox, è un personaggio simpatico che affronta i dilemmi personali insieme alle sfide poste da un mondo post-apocalittico.

Vantaggi:

Il libro è ben ritmato, con una trama avvincente, personaggi comprensibili e una ricca profondità emotiva. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali, e la vivida costruzione del mondo che esalta il tema della sopravvivenza. La combinazione di azione, suspense e relazioni interpersonali tiene i lettori impegnati e molti trovano la storia difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro richiedesse tempo per prendere velocità e che la presenza di numerosi personaggi rendesse a volte difficile tenere traccia di tutti. Inoltre, mentre i personaggi principali sono ben sviluppati, alcuni personaggi secondari appaiono come dei tropi di base. Anche il triangolo amoroso che coinvolge il protagonista ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che lo hanno trovato inutile o distraente.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortune Falls

Contenuto del libro:

Un virus mortale. Un gruppo di adolescenti intrappolati nelle montagne. La loro sopravvivenza dipende l'uno dall'altro.

La diciassettenne Jess Maddox lascia casa eccitata e speranzosa, certa che il campo di leadership a cui sta per partecipare cambierà la sua vita per sempre. E ha ragione.

Quando un'epidemia di virus mortale rende il mondo troppo pericoloso per tornarci, Jess e gli altri studenti sono costretti a fuggire sulle montagne. Mentre imparano a sopravvivere nella natura selvaggia e a vivere insieme come una comunità, Jess si scopre attratta da due dei suoi amici. Dilaniata dai sentimenti che prova per entrambi, deve fare una scelta, sapendo che potrebbe danneggiare l'armonia del gruppo.

Mentre la comunità si prepara all'arrivo dell'inverno, Jess e i suoi amici si trovano ad affrontare una nuova minaccia e presto si rendono conto che il virus non è la cosa più pericolosa in circolazione.

Riuscirà Jess a salvare i suoi amici prima che sia troppo tardi? O perderà tutto nel tentativo di sopravvivere?

Fortune Falls è il primo libro della serie di sopravvivenza apocalittica YA di Lou Vane. Una storia con personaggi che imparerete ad amare... forse anche più dei vostri amici”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645210002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fortuna cade - Fortune Falls
Un virus mortale. Un gruppo di adolescenti intrappolati nelle montagne. La loro sopravvivenza dipende l'uno dall'altro .La diciassettenne Jess...
La fortuna cade - Fortune Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)