La fortezza della luce: La saga di Karus

Punteggio:   (4,6 su 5)

La fortezza della luce: La saga di Karus (Alan Edelheit Marc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato la miscela di temi storici romani ed elementi fantasy, nonché lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che non fosse forte come le opere precedenti dell'autore, citando problemi di ritmo e una mancanza di attenzione alla legione romana.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua storia ben scritta e avvincente, che combina la storia con elementi fantasy, un forte sviluppo dei personaggi e trame originali. Molti lo hanno trovato emozionante e avvincente, con un'interessante costruzione del mondo e colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

I critici hanno detto che il libro è stato deludente rispetto alle opere precedenti dell'autore, citando problemi di ritmo e una percepita mancanza di attenzione alla legione romana, che ha portato a una lenta progressione della trama. Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente, con una risoluzione insoddisfacente degli archi dei personaggi e delle battaglie.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortress of Radiance: The Karus Saga

Contenuto del libro:

L'autore più venduto e premiato, Marc Alan Edelheit, ci regala questa seconda epopea fantasy ricca di azione della Saga di Karus.

Circondata da un'armata di Celti e di fronte a una distruzione certa, la Nona Legione Imperiale, una delle formazioni militari più potenti di Roma, è stata inaspettatamente trasportata nel mondo di Tannis. La legione, ora sotto il comando del prefetto Karus, si ritrova sperduta in una terra sconosciuta. Tagliati fuori da tutto ciò che conoscevano, trovano un rifugio temporaneo nella città abbandonata di Carthum.

Ben presto scoprono che un empio esercito di orchi, goblin, troll e umani, noto come l'Orda, è in marcia e sta attraversando la faccia di Tannis come una marea oscura, conquistando una terra alla volta. Nessuna forza su questo mondo è stata in grado di resistere alle armate del nemico. Tuttavia, l'Orda non ha mai incontrato la potenza di Roma e Karus intende combattere.

Nei sotterranei del palazzo si trova Amarra, l'ultima dei fedeli. Insieme ricevono la visita di Giove in persona e una serie di compiti pericolosi che li portano sulla strada del destino. Il primo è quello di recuperare la temibile spada Rarokan, il Demolitore di Anime, dalla Fortezza della Radiosità. Ma la spada ha una volontà propria e il nemico non si fermerà davanti a nulla per ottenere la pericolosa reliquia.

Aiutati dai draghi Cyln'phax e Kordem, Karus e Amarra devono intraprendere un pericoloso viaggio verso la Fortezza della Radiosità per riportare indietro la temibile spada. Se dovessero fallire e il nemico dovesse raggiungerla per primo, tutto sarebbe perduto.

Se vi piacciono le storie originali, gli eroi onorevoli, i colpi di scena e l'azione coinvolgente che vi porta nel bel mezzo dei combattimenti, la serie di Edelheit vi piacerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781791920036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le tigri di Stiger - Stiger's Tigers
Un'eredità macchiata. Una missione pericolosa. L'inizio di un destino epico... Il nobile e soldato nato Ben Stiger non si tira...
Le tigri di Stiger - Stiger's Tigers
Il tempo della tigre - The Tiger's Time
Un'eredità macchiata, una missione pericolosa, un destino epico... Il quarto capitolo della pluripremiata serie...
Il tempo della tigre - The Tiger's Time
La fortezza della luce: La saga di Karus - Fortress of Radiance: The Karus Saga
L'autore più venduto e premiato, Marc Alan Edelheit, ci...
La fortezza della luce: La saga di Karus - Fortress of Radiance: The Karus Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)