La fortezza del drago d'oro: Un racconto persiano ispirato allo Shah-Nameh

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fortezza del drago d'oro: Un racconto persiano ispirato allo Shah-Nameh (A. Garemani Homa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La storia divina di Homa A. Garemani è un racconto avvincente e fantasioso che colpisce i lettori di tutte le età. Combina i temi dell'amore, della crescita personale e dell'eterna lotta tra il bene e il male, rendendolo una lettura divertente e stimolante.

Vantaggi:

Intrigante e divertente per tutte le età, incoraggia l'immaginazione, ricco di temi d'amore e di crescita morale, messaggio universale, adatto a bambini e adulti, storia ben descritta e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno accessibili il simbolismo e i significati più profondi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortress of the Golden Dragon: A Persian Tale Inspired by the Shah-Nameh

Contenuto del libro:

Questa storia affascinante è ispirata all'epopea iraniana del X secolo, lo Shah-Nameh (Libro dei Re), il gioiello della letteratura iraniana. È la storia di una povera fanciulla di nome Allusin che scopre un verme magico che le permette di tessere in modo così prodigioso da portare grande ricchezza e prestigio alla sua famiglia. Man mano che il verme cresce di dimensioni, cresce anche il tranquillo villaggio di Kolallan e la ricchezza della sua gente. Sotto l'occhio vigile del leggendario maestro Peerbabu, la storia si dipana, mentre la fanciulla diventa prigioniera e vittima dell'avidità del padre. Il verme si trasforma in un drago a tre teste e la città diventa una fortezza, mentre cade sotto l'incantesimo di un sacerdote malvagio che desidera solo potere e denaro. Solo il giovane principe guerriero, grande amore di Allusin, può rompere l'incantesimo.

Chiunque ami il realismo magico e la scrittura mistica del poeta persiano Rumi rimarrà incantato dalla Fortezza del Drago d'Oro. Un racconto classico e potente dell'eterna battaglia tra i poteri della luce e le forze delle tenebre, questo romanzo dal ritmo incalzante ispirerà tutti coloro che lo leggeranno.

Homa Garemani, poetessa e traduttrice, è nata e cresciuta in Iran. In passato ha pubblicato traduzioni di opere mistiche come il Tao Te Ching dall'inglese al farsi. Laureata all'Università di Teheran, vive a Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571744180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fortezza del drago d'oro: Un racconto persiano ispirato allo Shah-Nameh - Fortress of the Golden...
Questa storia affascinante è ispirata all'epopea...
La fortezza del drago d'oro: Un racconto persiano ispirato allo Shah-Nameh - Fortress of the Golden Dragon: A Persian Tale Inspired by the Shah-Nameh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)