Audit Committee Formation in the Aftermath of 2007-2009 Global Financial Crisis, Volume I: Structure and Roles
Il comitato di revisione contabile ha ottenuto una notevole attenzione all'indomani della crisi finanziaria globale del 2007-2009. Il ruolo del comitato di revisione contabile si è evoluto da collegamento volontario tra il management e i revisori esterni a comitato permanente del consiglio di amministrazione per la supervisione di tutti gli aspetti della corporate governance, del reporting finanziario, dei controlli interni, della valutazione del rischio e delle attività di revisione.
Questo libro affronta i fattori che determinano l'efficacia della supervisione del comitato di revisione, tra cui la composizione, l'indipendenza, l'autorità, le risorse, la diligenza e le attività. Il libro è organizzato in tre volumi distinti e ogni volume può essere utilizzato separatamente o in forma integrata. Il primo volume è composto da cinque capitoli, che esaminano la rilevanza e i fondamenti dei comitati di revisione e le determinanti dell'efficacia dei comitati di revisione.
Il secondo volume è composto da nove capitoli dedicati alle funzioni finanziarie, di revisione, di controllo interno, di gestione del rischio, etiche e di conformità, antifrode e altre funzioni di supervisione del comitato di revisione. Il terzo volume è composto da cinque capitoli sulle questioni emergenti dei comitati di revisione contabile in materia di valutazione, formazione, reporting e responsabilità, nonché sui comitati di revisione contabile di società private, enti governativi e organizzazioni no profit.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)