La forma segue l'energia - Usare le forze naturali per massimizzare le prestazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

La forma segue l'energia - Usare le forze naturali per massimizzare le prestazioni (Brian Cody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti approfonditi e per l'approccio pratico all'ottimizzazione energetica in architettura, che lo rendono essenziale sia per i professionisti che per gli studenti del settore. L'autore, il Prof. Brian Cody, viene lodato per aver introdotto un nuovo movimento nei principi di progettazione architettonica.

Vantaggi:

Ottimi contenuti
diagrammi di facile comprensione
molto utile per gli studenti di architettura
copertura completa dell'ottimizzazione energetica
si concentra sulla progettazione sostenibile
introduce un nuovo movimento nell'architettura.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Form Follows Energy - Using natural forces to maximize performance

Contenuto del libro:

L'architettura è energia. Le linee tracciate sulla carta per rappresentare le intenzioni architettoniche implicano anche decenni e talvolta secoli di flussi di energia e materiali associati.

Il progetto Form Follows Energy riguarda il rapporto tra l'energia e la forma del nostro ambiente costruito. Esamina l'ottimizzazione dei flussi energetici nella progettazione edilizia e urbana e le implicazioni per la forma e la configurazione. Si rivolge a un pubblico sia di architetti che di ingegneri e offre per la prima volta una panoramica veramente interdisciplinare sull'argomento, spiegando le complesse relazioni tra energia e architettura in modo facile da seguire e utilizzando semplici diagrammi per mostrare come le strategie di progettazione energetica possano essere utilizzate per massimizzare le prestazioni energetiche del nostro ambiente costruito, portando allo stesso tempo a nuove qualità estetiche e a forme radicalmente nuove nell'architettura e nel design urbano. Per illustrare la teoria vengono utilizzati casi di studio.

La filosofia del libro si basa sui principi guida di quasi 30 anni di lavoro nella pratica, nella ricerca e nell'insegnamento. È relativamente facile far sembrare complicato qualcosa di semplice. Far sembrare semplice e facilmente comprensibile un argomento complesso è una sfida molto più ardua, e questo è l'obiettivo di questo libro.  

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783035614053
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Using natural forces to maximize performance
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forma segue l'energia - Usare le forze naturali per massimizzare le prestazioni - Form Follows...
L'architettura è energia. Le linee tracciate sulla...
La forma segue l'energia - Usare le forze naturali per massimizzare le prestazioni - Form Follows Energy - Using natural forces to maximize performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)