La forma della liturgia, nuova edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

La forma della liturgia, nuova edizione (Gregory Dix Dom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano “La forma della liturgia” di Dom Gregory Dix come un'opera classica ed essenziale sulla liturgia cristiana. Sebbene molti ne lodino la profondità, il significato storico e le preziose intuizioni sullo sviluppo dell'Eucaristia, alcuni notano che è un po' datato a causa delle nuove informazioni e ricerche nel campo.

Vantaggi:

Il libro è considerato un classico degli studi liturgici, in quanto offre una ricerca completa e intuizioni influenti sull'Eucaristia e sul culto cristiano. È riconosciuto per la sua profondità e ampiezza, per l'accessibilità e per la continua rilevanza nella comprensione delle pratiche liturgiche. Molti lettori lo raccomandano sia agli studiosi di liturgia sia ai laici che cercano di comprendere la storia e la teologia del culto della Chiesa.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che le informazioni contenute nel libro sono un po' datate, non tenendo conto delle nuove scoperte o ricerche nel campo della liturgia. Inoltre, è stato segnalato un problema minore riguardante le condizioni fisiche del libro ricevuto.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shape of the Liturgy, New Edition

Contenuto del libro:

Una nuova edizione del capolavoro di Gregory Dix, ancora oggi lettura essenziale per studenti e studiosi e in stampa costantemente da cinquant'anni.

Il classico resoconto di Dom Gregory Dix sullo sviluppo del rito eucaristico continua a essere l'opera definitiva e autorevole sull'argomento. Presenta la sua imponente ricerca in un linguaggio vivace e non tecnico per tutti coloro che desiderano comprendere il proprio culto nei termini del quadro da cui si è evoluto. Egli dimostra la forza creativa del cristianesimo nel corso dei secoli attraverso la liturgia e le società che essa ha plasmato. Da quasi cinquant'anni la sua grande opera viene regolarmente citata per il suo valore devozionale e storico, e attira sempre nuovi lettori.

In questo libro, per la prima volta, sono stati vagliati con cura gli studi critici dei periodici eruditi di molti Paesi e i risultati sono stati organizzati in modo da fornire un quadro chiaro dello sviluppo del rito eucaristico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567661579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:816

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La forma della liturgia, nuova edizione - The Shape of the Liturgy, New Edition
Una nuova edizione del capolavoro di Gregory Dix, ancora oggi lettura...
La forma della liturgia, nuova edizione - The Shape of the Liturgy, New Edition
La forma della liturgia, nuova edizione - The Shape of the Liturgy, New Edition
Una nuova edizione del capolavoro di Gregory Dix, ancora oggi lettura...
La forma della liturgia, nuova edizione - The Shape of the Liturgy, New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)