La foresta trabocca

Punteggio:   (3,7 su 5)

La foresta trabocca (Maru Ayase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la misoginia giapponese attraverso novelle interconnesse, esaminando i ruoli di genere e le relazioni nella società contemporanea. Utilizza il realismo magico per migliorare la narrazione, affrontando al contempo profonde questioni sociali legate al genere e alle frustrazioni comunicative all'interno delle relazioni.

Vantaggi:

La traduzione è eccellente e il linguaggio è lirico e descrittivo, immergendo i lettori in paesaggi sia fisici che emotivi. Gli elementi di realismo magico sono splendidamente intrecciati alla quotidianità e lo sviluppo dei personaggi è ricco e coinvolgente. Il libro stimola discussioni significative sui ruoli di genere e sulle aspettative della società.

Svantaggi:

La copertina del libro può travisare il contenuto, causando la delusione di alcuni lettori. Gli elementi tematici possono risultare familiari e il ritmo irregolare, causando incertezza sul gradimento della storia da parte del lettore. Alcuni potrebbero trovare l'esplorazione di argomenti come la misoginia e i ruoli di genere impegnativa o contorta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forest Brims Over

Contenuto del libro:

Una donna si trasforma in una foresta dopo essere stata a lungo cooptata come soggetto dei romanzi del marito - questa favola surrealista sfida i tradizionali atteggiamenti di genere e lo sfruttamento nel mondo letterario Nowatari Rui è stata a lungo il soggetto dei romanzi del marito, raffigurata come una donna pura che trae grande piacere dal sesso. Con la sua privacy e la sua identità continuamente cancellate, la società l'ha vista innanzitutto come l'ispirazione per l'arte del marito.

Quando un decennio di frustrazioni raggiunge il punto di ebollizione, Rui consuma una ciotola di semi e germogli e radici iniziano a spuntare su tutto il corpo. Invece di portarla in ospedale, il marito la tiene in un acquaterrario, per comporre un nuovo romanzo basato su questa esperienza sconvolgente.

Ma Rui si stacca dal marito trasformandosi in una foresta e, col tempo, conquista l'intera città. Mentre fantasia e realtà si mescolano, The Forest Brims Over sfida i pregiudizi inconsci di genere ed esplora i confini tra arte e sfruttamento - l'abuso di muse - nel mondo letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta trabocca - The Forest Brims Over
Una donna si trasforma in una foresta dopo essere stata a lungo cooptata come soggetto dei romanzi del marito - questa favola...
La foresta trabocca - The Forest Brims Over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)