La foresta di pioppi di Jefferson

Punteggio:   (4,7 su 5)

La foresta di pioppi di Jefferson (J. Heath Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro, sottolineandone la natura accademica e il contenuto informativo, ma rilevando problemi di leggibilità e una forte enfasi sui riferimenti alla piantagione.

Vantaggi:

Fornisce un'ottima panoramica della Foresta dei Pioppi di Jefferson
informativo con nuovi spunti sulla cultura della piantagione
copre sia Jefferson che la comunità degli schiavi
basato su un vero lavoro archeologico.

Svantaggi:

Troppa enfasi sui riferimenti alla piantagione
scritto in uno stile accademico pesante che è difficile da leggere
manca di una scrittura scorrevole ed è strutturato come una tesi universitaria.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jefferson's Poplar Forest

Contenuto del libro:

Cento anni di vita del "ritiro" di 5.000 acri di un padre fondatore.

"Poplar Forest incarna il culmine della visione di Jefferson dell'ideale agricolo americano. Questo volume di grande leggibilità ci presenta le persone, gli oggetti e i paesaggi di Poplar Forest nel tumultuoso periodo tra la Rivoluzione e la Guerra Civile. La Foresta dei Pioppi di Jefferson presenta un ritratto straordinariamente multidimensionale della tenuta come rifugio personale, paesaggio progettato, piantagione, casa e luogo di lavoro per le famiglie afroamericane schiavizzate" - Lu Ann De Cunzo, Università del Delaware.

"Con il loro impegno produttivo nella ricerca a lungo termine e interdisciplinare, i collaboratori attingono ai temi tradizionali della schiavitù e dei paesaggi delle piantagioni, ma li infondono di nuova energia incorporando i temi dell'ecologia, dell'identità, dell'agenzia e del consumismo" - Douglas Sanford, Università di Mary Washington.

Thomas Jefferson una volta definì la sua piantagione Poplar Forest "la più preziosa delle mie proprietà". Per Jefferson, Poplar Forest era un rifugio privato per sfuggire alle frotte di visitatori e alle pressioni quotidiane della sua iconica tenuta, Monticello.

La Foresta di Pioppi di Jefferson utilizza le conoscenze acquisite grazie a una ricerca interdisciplinare di lungo periodo per esplorare le esperienze di un'ampia gamma di persone che hanno vissuto e lavorato in questo luogo tra la Rivoluzione Americana e la Guerra Civile. Molteplici scavi archeologici rivelano dettagli sulla vita di Jefferson, dei successivi proprietari e delle loro famiglie, nonché degli schiavi (e dei loro discendenti) che hanno lavorato e faticato nel sito. Dalla casa della piantagione alle erbacce del giardino, Barbara Heath, Jack Gary e numerosi collaboratori esaminano i paesaggi della proprietà, indagando le relazioni tra le persone, gli oggetti e i luoghi di Poplar Forest.

Primo studio sull'archeologia della tenuta di un presidente, Jefferson's Poplar Forest offre uno sguardo avvincente e specifico sulla vita di coloro che hanno chiamato Poplar Forest casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813066080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta di pioppi di Jefferson: Alla scoperta di una piantagione della Virginia - Jefferson's...
Cento anni di vita del "ritiro" di 5.000 acri di...
La foresta di pioppi di Jefferson: Alla scoperta di una piantagione della Virginia - Jefferson's Poplar Forest: Unearthing a Virginia Plantation
Vite nascoste: L'archeologia della vita degli schiavi nella foresta di pioppi di Thomas Jefferson -...
Come Monticello, la Foresta dei Pioppi di Thomas...
Vite nascoste: L'archeologia della vita degli schiavi nella foresta di pioppi di Thomas Jefferson - Hidden Lives: The Archaeology of Slave Life at Thomas Jefferson's Poplar Forest
La foresta di pioppi di Jefferson - Jefferson's Poplar Forest
Cento anni di vita del "ritiro" di 5.000 acri di un padre fondatore ."Poplar Forest incarna...
La foresta di pioppi di Jefferson - Jefferson's Poplar Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)