La foresta di Oonga

Punteggio:   (4,7 su 5)

La foresta di Oonga (Laura Findlay)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Oonga's Forest

Contenuto del libro:

L'ispirazione per questo libro è arrivata un giorno al lavoro, quando ho notato che i bambini usavano una quantità eccessiva di carta.

Ho provato a discutere con i bambini della preziosità della carta, spiegando che essa proviene dagli alberi. Ne è nata una grande conversazione sulla deforestazione e sul cambiamento climatico, ma per i bambini era un concetto difficile da afferrare.

Quel giorno sono tornata a casa un po' sconfitta e, dopo aver cercato risorse per insegnare l'argomento, ho deciso di prendere in mano la situazione. Vi presento Oonga, un orango della foresta pluviale del Borneo che ama mangiare, dormire e giocare sul suo albero preferito. È il suo albero preferito perché è il più alto di tutta la foresta e dalla sua cima può vedere tutta la sua casa ed è bellissimo.

Finché un giorno Oonga sente degli strani rumori, va a indagare e vede che la foresta pluviale che lei chiama casa cambierà per sempre. Si riuscirà a salvare la foresta pluviale del Borneo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665585491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta di Oonga - Oonga's Forest
L'ispirazione per questo libro è arrivata un giorno al lavoro, quando ho notato che i bambini usavano una quantità eccessiva di carta. Ho...
La foresta di Oonga - Oonga's Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)