La foresta dell'eternità

Punteggio:   (4,5 su 5)

La foresta dell'eternità (Burnett Swann Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di rivisitazioni di miti greci e romani da parte di Thomas Burnett Swann. Combina elementi di fantasia gentile con una profonda esplorazione dei personaggi e una grande profondità emotiva, rendendolo una lettura memorabile. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso dubbi sulla qualità della produzione della nuova edizione, in particolare sulla copertina.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione simpatica dei miti, alta qualità di produzione della nuova edizione, testo chiaro e leggibile, narrazione nostalgica e poetica.

Svantaggi:

Alcuni problemi con le copertine e i risvolti del testo attribuiti all'edizione originale, dubbi sull'accuratezza tipografica del materiale stampato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forest of Forever

Contenuto del libro:

Qui, nella FORESTA DEL FOREVER, abita l'ultimo Minotauro, e qui si trovano anche gli altri abitanti che si attardano in quel paese dai mille sussurri popolari in cui vivono le bestie che sono umane e gli umani che sono bestie...

Anche in questa serie: IL GIORNO DEL MINOTAURO.

Thomas Burnett Swann (1928-1976) è stato un poeta, critico e autore fantasy americano. La maggior parte del fantasy di Swann si inserisce in una cronologia approssimativa che inizia nell'antico Egitto intorno al 2500 a.C. e racconta il costante declino della magia e delle razze mitologiche come driadi, centauri, satiri, selci e minotauri. L'avvento di civiltà più "avanzate" minaccia costantemente di distruggere il loro mondo preindustriale e devono continuamente cercare rifugio dove possono. Vedono l'avvento del cristianesimo come una grande tragedia; i cristiani considerano la magia e gli esseri mitologici come malvagi e cercano di distruggere le creature sopravvissute, anche se alcune riescono a sopravvivere e a conservare alcune delle loro vecchie abitudini attraverso il Medioevo fino alla fine del XIX secolo e forse al XX.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781434436740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regine camminano nel crepuscolo - Queens Walk in the Dusk
Thomas Burnett Swann è stato un brillante scrittore fantasy, morto nel 1976. Scrisse principalmente...
Le regine camminano nel crepuscolo - Queens Walk in the Dusk
La foresta dell'eternità - The Forest of Forever
Qui, nella FORESTA DEL FOREVER, abita l'ultimo Minotauro, e qui si trovano anche gli altri abitanti che si attardano...
La foresta dell'eternità - The Forest of Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)