La foresta dei sussurri: Volume 1

Punteggio:   (4,1 su 5)

La foresta dei sussurri: Volume 1 (Jennifer Murgia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La foresta dei sussurri di Jennifer Murgia è un'avvincente opera di narrativa storica ambientata nella Baviera del XVII secolo, che mescola elementi di stregoneria, mistero e scoperta personale attraverso il viaggio della protagonista, Rune, costretta a confrontarsi con il suo passato e ad abbracciare i suoi poteri durante una caccia alle streghe.

Vantaggi:

La scrittura è vivida e coinvolgente e riesce a dipingere un'ambientazione ricca di atmosfera che attira i lettori. I personaggi, e in particolare Rune, crescono in modo significativo, mantengono una morale comprensibile e affrontano situazioni complesse. La commistione tra fatti storici e finzione è ben realizzata, in modo da mantenere la trama coinvolgente evitando contenuti inappropriati. I colpi di scena e la suspense che si susseguono nel corso della narrazione incuriosiscono i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e alcuni aspetti della trama un po' prevedibili, con un momento di deus ex machina che è sembrato artificioso. La differenziazione tra i punti di vista dei personaggi potrebbe essere a volte brusca, generando confusione. La caratterizzazione iniziale di Rune è stata notata come difficile da collegare e il sistema magico, sebbene intrigante, è stato ritenuto da alcuni vago e poco esplorato.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forest of Whispers: Volume 1

Contenuto del libro:

Cresciuta da una vecchia indovina nell'oscuro velo della Foresta Nera bavarese, Rune ha imparato due preziose lezioni: prendere dalla foresta solo ciò che può servire e non guardare mai, mai nessuno negli occhi al villaggio.

Perché nella foresta è accaduto qualcosa di terribile molto tempo fa... e ora i sussurri di una madre morta da tempo con un segreto vendicativo sono tornati a perseguitarla.

Costretta a fuggire da tutto ciò che ha sempre conosciuto, Rune viene presto a conoscenza di un'eredità a cui è legata, un'eredità intrisa di paura, stregoneria e omicidio, un diritto di nascita che si estende oltre la tomba fino agli alberi dove Rune non è più al sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937053567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta dei sussurri: Volume 1 - Forest of Whispers: Volume 1
Cresciuta da una vecchia indovina nell'oscuro velo della Foresta Nera bavarese, Rune ha...
La foresta dei sussurri: Volume 1 - Forest of Whispers: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)