La foresta dei nemici

Punteggio:   (4,6 su 5)

La foresta dei nemici (Harffy Matthew Harffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo delle Cronache di Bernicia, “La foresta dei nemici”, continua l'avvincente saga di Beobrand e dei suoi Scudi Neri, con battaglie avvincenti, sviluppo dei personaggi e colpi di scena inaspettati. I lettori apprezzano l'ambientazione storica ben realizzata e la profondità dei personaggi, in particolare la crescita e le lotte di Beobrand. Tuttavia, alcuni fan ritengono che ci sia stato un calo rispetto ai libri precedenti, in particolare per quanto riguarda le descrizioni dei personaggi e il processo decisionale di Beobrand.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e dettagli storici coinvolgenti.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Beobrand, che riflette i veri difetti umani.
Sequenze d'azione e battaglie emozionanti che tengono i lettori sul filo del rasoio.
Trama ben strutturata a più livelli con sorprendenti colpi di scena.
I lettori esprimono un profondo legame emotivo con i personaggi e i loro viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le ultime puntate manchino della ricchezza di personaggi e di dettagli dei libri precedenti.
Critiche ai continui dubbi su se stesso e alle decisioni di Beobrand, percepite come incoerenti con i precedenti punti di forza del personaggio.
Un suggerimento sul fatto che il ritmo del libro sembra inizialmente più lento, rendendo più difficile l'approccio.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forest of Foes

Contenuto del libro:

Beobrand si trova intrappolato tra i pericolosi intrighi dei reali e della Chiesa in quest'ultima emozionante avventura delle Cronache di Bernicia.

652 D.C. A Beobrand è stato ordinato di guidare un gruppo di pellegrini verso la città santa di Roma. Tra loro c'è Wilfrid, un novizio della Chiesa con conoscenze sorprendentemente importanti. Portando con sé solo Cynan e alcuni dei suoi uomini migliori, Beobrand spera di compiere rapidamente il viaggio attraverso la Frankia e di tornare senza indugio in Northumbria, anche se la strada è lunga e pericolosa.

Ma dove Beobrand cammina, la minaccia non è mai lontana. Le terre dei re merovingi sono piene di intrighi. La regina di Frankia è impopolare e i suoi piani ambiziosi, anche se benevoli, le hanno procurato potenti nemici. Ben presto Wilfrid e Beobrand si trovano coinvolti in sinistri complotti contro la casa reale.

Dopo aver interrotto una brutale imboscata in una foresta, Beobrand e i suoi fidati gesithas si trovano in pericolo di vita. Forze oscure non si fermeranno davanti a nulla pur di prendere il controllo del trono dei Franchi, e Beobrand viene gettato in una corsa mortale per la sopravvivenza attraverso terre straniere dove non può essere sicuro di chi sia amico e chi nemico.

L'unica certezza è che se vuole salvare i suoi uomini, sventare i complotti e smascherare i suoi nemici, il sangue scorrerà a fiumi. Elogi per Matthew Harffy:

'Una brillante caratterizzazione di un eroe difficile in un'epoca pericolosa. Eccellente! Christian Cameron

Sta davvero dimostrando di essere il legittimo erede della corona di Gemmell” Jemahl Evans

Harffy ha per le mani un vero vincitore... Un romanzo davvero superbo” Steven McKay

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801102339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta dei nemici - Forest of Foes
Beobrand si trova intrappolato tra i pericolosi intrighi dei reali e della Chiesa in quest'ultima emozionante avventura...
La foresta dei nemici - Forest of Foes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)