La foresta che canta

Punteggio:   (3,7 su 5)

La foresta che canta (Judith McCormack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la storia e i suoi approfondimenti sulla Bielorussia, mentre altri l'hanno trovata noiosa e priva di uno sviluppo coinvolgente della trama. Molti si sono sentiti frustrati dalle lunghe descrizioni e dalla struttura narrativa non convenzionale, oltre che dalla rappresentazione di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Storia interessante sulla Bielorussia
elementi orribili ben gestiti
linguaggio floreale e descrittivo apprezzato da alcuni lettori.

Svantaggi:

Descrizioni lunghe e noiose
sviluppo lento della trama che porta al disimpegno
finale confuso
insoddisfazione per la rappresentazione dei personaggi e le decisioni narrative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Singing Forest

Contenuto del libro:

In una tranquilla foresta della Bielorussia, due ragazzi fanno una macabra scoperta che rivela un segreto a lungo custodito: la fossa comune in cui la polizia staliniana seppellì migliaia di vittime di omicidi negli anni Trenta.

I risultati delle indagini successive - 30.000 morti - hanno effetti di vasta portata e, dall'altra parte dell'Atlantico, a Toronto, la giovane avvocatessa Leah Jarvis si trova ad affrontare un caso impossibile: il processo all'anziano Stefan Drozd, ex membro delle forze staliniane, fuggito dai suoi crimini a Kurapaty per trovare una nuova identità in Canada. Sebbene Leah sia convinta della colpevolezza di Drozd, ha bisogno di fatti concreti.

Determinata ad assicurarlo alla giustizia, si reca in Bielorussia alla ricerca di testimoni e si ritrova a mettere insieme un'altra serie di prove: la morte di sua madre, l'assenza di suo padre, le ombre della sua eredità ebraica. Lirico e straziante a tratti, La foresta che canta è una profonda indagine sulla memoria, sulla verità e sulle storie che ci dicono chi siamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771964319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La foresta che canta - The Singing Forest
In una tranquilla foresta della Bielorussia, due ragazzi fanno una macabra scoperta che rivela un segreto a lungo custodito: la...
La foresta che canta - The Singing Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)