La follia in Yvain“ riconsiderata”.

La follia in Yvain“ riconsiderata”. (Catalina Soloveanu)

Titolo originale:

Madness in Yvain" Re-Reconsidered"

Contenuto del libro:

Questo lavoro si concentra sulla scena della follia del romanzo Yvain ou le Chevalier au Lion di Chr¿tien de Troyes e sulle sue traduzioni in medio-alto tedesco, antico norreno, antico svedese e medio inglese.

L'articolo sostiene che, mentre le differenze di base tra l'uomo selvaggio e l'uomo civilizzato, come la posizione del corpo, l'alimentazione e l'abbigliamento, rimangono invariate a prescindere dalla regione, dal passare del tempo e dal traduttore, gli elementi della cultura materiale e i valori decisivi della società nobiliare, come l'amore, la lealtà, i vari livelli di onore, sono soggetti più diversi. Sia le parti del romanzo che i traduttori hanno cambiato, sia quelle che hanno conservato, vengono lette come indizi sul pubblico e sui suoi valori in un determinato tempo e luogo.

L'autore spera che, evidenziando le differenze tra le descrizioni del folle, l'ambiente in cui vive e i valori che sembra rappresentare, questo lavoro offra un approccio sostanziale alla comprensione della società medievale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639051285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia in Yvain“ riconsiderata”. - Madness in Yvain" Re-Reconsidered"
Questo lavoro si concentra sulla scena della follia del romanzo Yvain ou le...
La follia in Yvain“ riconsiderata”. - Madness in Yvain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)