La follia è in campo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La follia è in campo (Jens Lehmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Jens Lehmann che offre una panoramica sulla sua carriera e sul mondo del calcio. I lettori apprezzano la struttura del libro, che include discussioni dettagliate su argomenti chiave al di là della sua carriera, e lo trovano coinvolgente. Tuttavia, alcuni fan ritengono che i contenuti specifici dell'Arsenal siano limitati e che potrebbero essere più schietti.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che cattura subito il lettore, ben strutturata con diversi argomenti trattati, dettagli approfonditi sulle tattiche, sui risultati della carriera e sulle esperienze in Germania, Italia e Inghilterra. Fornisce aneddoti e riflessioni interessanti sui rapporti con i dirigenti, i tifosi e i media.

Svantaggi:

I contenuti specifici sull'Arsenal sono limitati, nonostante sia stata promossa come biografia per i tifosi dell'Arsenal; alcuni lettori trovano che manchino rivelazioni sincere e alcuni ritengono che l'autovalutazione dell'autore sia eccessivamente grandiosa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madness Is on the Pitch

Contenuto del libro:

In questa candida autobiografia, Jens Lehmann riflette sui 23 anni di carriera come portiere d'élite, ai vertici del calcio europeo e internazionale. In una carriera lunga quattro decenni, Lehmann è stato eletto due volte miglior portiere d'Europa.

Ha vinto titoli di campionato sia in Inghilterra che in Germania e la Coppa UEFA con il suo club d'infanzia, lo Schalke. In una campagna di Champions League, è riuscito a fare il miracolo di 852 minuti senza subire gol. Indubbiamente uno dei migliori portieri degli ultimi tempi, Lehmann è stato anche uno dei più anticonvenzionali.

Ha sempre cercato sfide che lo mettessero alla prova non solo come calciatore, ma anche come persona. Questo straordinario sportivo ha ora fatto il punto sulla sua carriera.

Con il suo umorismo asciutto su ogni argomento, Lehmann ci porta dallo Schalke agli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, passando per il Milan. Da lì passa all'Arsenal sotto la guida di Arsene Wenger, prima di concludere la sua carriera con lo Stoccarda in Germania. Ai Mondiali del 2006 Lehmann fa le cose a modo suo, utilizzando la kidology sotto forma di un biglietto nel calzino durante i tiri dei quarti di finale con l'Argentina.

La Germania non avrebbe vinto il torneo, un'altra sconfitta dolorosa con cui avrebbe dovuto fare i conti. Ma per ogni sconfitta sfiorata nella sua carriera Lehmann sperimentò un'incredibile ascesa, rappresentativa del suo carattere da Jekyll e Hyde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909245624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia è in campo - The Madness Is on the Pitch
In questa candida autobiografia, Jens Lehmann riflette sui 23 anni di carriera come portiere d'élite, ai vertici del...
La follia è in campo - The Madness Is on the Pitch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)