La follia di San Ginepro

Punteggio:   (4,3 su 5)

La follia di San Ginepro (Alex Crespo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Saint Juniper's Folly è un romanzo YA queer che mescola elementi di magia, mistero e romanticismo, concentrandosi sulla vita di tre adolescenti collegati da una casa infestata. La storia mette in evidenza i temi della solitudine, della famiglia ritrovata e della crescita personale in uno scenario spettrale. Sebbene il libro abbia raccolto apprezzamenti per i suoi personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato la trama confusa e lo sviluppo dei personaggi poco approfondito.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti con storie uniche, temi forti come la famiglia ritrovata, una storia d'amore dolce, descrizioni vivide e un'atmosfera adatta alla stagione dei fantasmi. Il libro è ben ritmato e divertente e molti lettori hanno trovato delizioso il sistema magico e le interazioni tra i personaggi. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e la relatività delle lotte affrontate dai protagonisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse confusa e la posta in gioco poco chiara, il che ha portato a una mancanza di investimento nei personaggi. Alcuni recensori sono rimasti delusi dagli elementi horror minimi, descrivendoli come addomesticati o privi di sostanza. Lo sviluppo dei personaggi è stato criticato come un po' superficiale e ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla profondità delle relazioni all'interno della storia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Juniper's Folly

Contenuto del libro:

I ragazzi del cimitero incontrano L'infestazione di Bly Manor in questo debutto affascinante! Il mistero della casa infestata di Alex Crespo è un thrilling da brividi, una celebrazione della famiglia ritrovata e una lettura imperdibile per gli appassionati di romanzi paranormali.

Per Jaime, tornare nella piccola cittadina del Vermont di Saint Juniper significa tornare a un passato che ha passato otto anni a cercare di dimenticare. Dopo aver fatto la spola tra le varie case famiglia, spera di poter trarre qualcosa da questo nuovo inizio. Ma tutti i pettegolezzi della città conoscono già i suoi affari, e con i ricordi del suo passato ovunque, cerca la solitudine nei boschi vicini, chiamati Saint Juniper's Folly, e non fa ritorno.

Per Theo, San Ginepro significa essere bloccato. Sa che là fuori c'è di più, ma ha paura di andare a cercarlo. Il suo ultimo anno sarà come tutti gli altri, noioso e claustrofobico. Questo fino a quando non vaga per il Folly e si imbatte in una casa infestata da un ragazzo acerrimo ma bello, bloccato - nel senso di fisicamente bloccato - al suo interno.

Per Taylor, Saint Juniper è un mistero. I boschi circostanti le parlano, mentre lei cerca - senza riuscirci - di praticare la magia che suo padre ha bandito dalla casa dopo la morte della madre. Taylor non riesce a uscire dalla sua spirale di dolore, finché un adolescente dagli occhi spalancati non irrompe nella sua vita, blaterando di una casa infestata, di un ragazzo intrappolato e di fantasmi. Ha bisogno di una strega.

Il Folly e i suoi fantasmi faranno incontrare questi tre adolescenti. Ma ognuno di loro dovrà affrontare le proprie lotte interne per creare un legame abbastanza forte da sfuggire alle ombre del Folly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682635773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia di San Ginepro - Saint Juniper's Folly
I ragazzi del cimitero incontrano L'infestazione di Bly Manor in questo debutto affascinante! Il mistero della casa...
La follia di San Ginepro - Saint Juniper's Folly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)