La follia dello Swat e la militarizzazione della polizia americana: Un dilemma nazionale

Punteggio:   (3,4 su 5)

La follia dello Swat e la militarizzazione della polizia americana: Un dilemma nazionale (Daniel Fisher James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro: alcuni lo elogiano per il suo contenuto stimolante, mentre altri lo criticano perché è parziale, mal studiato e pieno di imprecisioni sulle operazioni SWAT negli Stati Uniti. Il libro tocca la militarizzazione della polizia e solleva preoccupazioni sulle squadre SWAT, ma molti recensori ritengono che manchi di obiettività e accuratezza dei fatti.

Vantaggi:

Alcuni lettori lodano il libro perché è una lettura avvincente e stimolante. Porta l'attenzione su questioni importanti che riguardano la militarizzazione della polizia e solleva valide preoccupazioni sulle operazioni SWAT e le loro implicazioni. Alcuni lo trovano coinvolgente e lo raccomandano ad altri.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro per la sua parzialità e la mancanza di ricerche approfondite, evidenziando numerosi errori e imprecisioni. I critici affermano che l'autore seleziona gli incidenti per sostenere una narrazione istrionica, minando la professionalità delle squadre SWAT. Ci si lamenta della credibilità dell'autore e si teme che la discussione manchi di obiettività e non fornisca soluzioni realistiche per migliorare le pratiche SWAT.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swat Madness and the Militarization of the American Police: A National Dilemma

Contenuto del libro:

Negli Stati Uniti, l'applicazione della polizia in stile militare sta rapidamente diventando la norma: anche i dipartimenti di polizia più piccoli ora schierano costose unità SWAT.

Sebbene il fatto che le forze di polizia abbiano maggiori capacità di affrontare situazioni urgenti o pericolose possa sembrare positivo, questo tipo di risposta aggressiva è problematica; i risarcimenti in tribunale per le eccessive incursioni degli SWAT costano alle forze dell'ordine milioni di dollari ogni anno, senza contare che queste strategie di forza bruta spesso traumatizzano, feriscono e uccidono persone innocenti. Questo libro analizza le realtà della tolleranza zero e della polizia militarista, le tattiche e le attrezzature utilizzate, la problematica mentalità da “guerriero del crimine” e le prove statistiche della sua inefficacia.

L'esperienza professionale dell'autore nel campo della criminologia e la sua conoscenza scientifica dell'argomento gli consentono di affrontare con franchezza le preoccupazioni comuni sull'utilizzo di forze dell'ordine paramilitari e di unità speciali di armi e tattiche (SWAT) nel lavoro di routine e a basso rischio della polizia, come la perdita generale della libertà, i risultati spesso tragici dell'uso eccessivo della forza e gli effetti sulle relazioni razziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313391910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia dello Swat e la militarizzazione della polizia americana: Un dilemma nazionale - Swat...
Negli Stati Uniti, l'applicazione della polizia in...
La follia dello Swat e la militarizzazione della polizia americana: Un dilemma nazionale - Swat Madness and the Militarization of the American Police: A National Dilemma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)