La follia della Q

Punteggio:   (4,4 su 5)

La follia della Q (Gray Basnight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Madness of the Q” di Gray Basnight per la sua narrazione avvincente e veloce, per l'uso efficace della tecnologia del prossimo futuro e per lo sviluppo avvincente dei personaggi. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come un avvincente libro che li tiene impegnati fino alla fine.

Vantaggi:

Ritmo incalzante e avvincente, trama coinvolgente, rappresentazione realistica della tecnologia del prossimo futuro, personaggio principale convincente, alto valore di intrattenimento e ricco contesto storico. Molti lettori sperano in un adattamento in serie TV e in futuri libri della serie.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madness of the Q

Contenuto del libro:

Sei anni dopo l'esperienza del Volo della Volpe che lo ha consacrato come il Prometeo americano, l'umile professore di matematica Sam Teagarden si trova coinvolto in un'altra missione che prevede la decodifica di un documento segreto che provoca tragiche reazioni in tutto il mondo. Rinvenuta nel nord di Israele, l'antica pergamena è chiamata Documento Q, dal termine tedesco quelle, che significa: fonte. Gli studiosi biblici ritengono che possa essere la fonte originale dei due Vangeli: Matteo e Luca. Se decodificato, potrebbe far luce sulla creazione della fede religiosa più diffusa al mondo.

Questa volta, invece di cercare di ucciderlo, l'FBI incarica Teagarden di assistere - e di aiutare a fermare - un contagio di suicidi di massa tra i fanatici religiosi. Ogni gruppo di culto è motivato dalla paura di ciò che potrebbe, o non potrebbe, essere rivelato se il documento venisse decodificato e pubblicato. La sua missione dovrebbe durare due giorni in territorio straniero. Quando il piano va a monte, Teagarden è costretto a lavorare da solo, senza la protezione promessa dall'FBI e dalla CIA.

Il viaggio lo porta da New York a Israele, attraverso il Mediterraneo, a Roma e infine a Berlino. Mentre cerca di decifrare l'enigmatica pergamena di duemila anni fa, deve superare in astuzia due gruppi fanatici e ugualmente pericolosi: uno radicato nella fede religiosa, l'altro radicato in un fervente ateismo. Scopre che un gruppo lo vuole morto, mentre l'altro lo vuole vivo, finché i loro obiettivi non si invertono a metà strada.

Diventerà un'altra vittima coinvolta nella controversia causata dalla paura del Documento Q? Oppure, se sopravvive alla sfida della violenza estrema, sarà incolpato di aver trasmesso al mondo notizie che milioni di persone non vogliono sentire?

Elogio di MADNESS OF THE Q:

" Madness of the Q è un inseguimento selvaggio e senza respiro con Sam Teagarden in fuga, che cerca disperatamente di entrare in contatto con le persone giuste e di sfuggire a quelle sbagliate, da New York a Israele, dall'Italia alla Germania, in una trama senza sosta che ci ricorda Dan Brown, Ludlum, Fleming e forse anche un po' Umberto Eco." -Thomas Perry, autore di The Butcher's Boy, The Burglar e A Small Town.

"Questo sarebbe un film emozionante nel genere di Dan Brown. È una storia avvincente che vi terrà incollati dall'inizio alla fine" - Brenda Repland, Eyes on World Cultures.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643960883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia della Q - Madness of the Q
Sei anni dopo l'esperienza del Volo della Volpe che lo ha consacrato come il Prometeo americano, l'umile professore di matematica Sam...
La follia della Q - Madness of the Q
Il volo della volpe - Flight of the Fox
Un innocente professore di matematica corre per la sua vita mentre squadre di sicari cercano di impedire la pubblicazione della...
Il volo della volpe - Flight of the Fox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)