La follia del miliardario: la storia non raccontata di Ethereum e dell'unicorno che non c'era

Punteggio:   (4,4 su 5)

La follia del miliardario: la storia non raccontata di Ethereum e dell'unicorno che non c'era (Faisal Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Billionaire's Folly” di Faisal Khan offre uno sguardo dinamico e coinvolgente sul mondo delle criptovalute, in particolare attraverso la lente dell'universo Ethereum di Consensys. Il libro combina aneddoti personali umoristici con commenti approfonditi sull'industria delle criptovalute, rendendolo al contempo divertente e istruttivo. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata accattivante e relazionabile, alcuni l'hanno criticata per l'eccesso di aneddoti personali e la mancanza di approfondimenti.

Vantaggi:

La narrazione avvincente, gli aneddoti umoristici e relazionabili, l'approfondimento dell'industria crittografica, la narrazione veloce, l'istruzione sui concetti della blockchain, la prospettiva personale che lega il legame emotivo alla cultura tecnologica, e diversi lettori hanno sottolineato la sua natura piacevole e informativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga troppe storie personali e non abbastanza approfondimenti sostanziali, hanno criticato lo stile di scrittura che a volte risulta noioso e hanno notato piccoli errori di battitura e problemi di scorrevolezza. Alcune recensioni hanno anche menzionato una disconnessione tra l'umorismo personale e l'argomento trattato.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Billionaire's Folly: The Untold Story of Ethereum and the Unicorn That Wasn't

Contenuto del libro:

SCELTA DELL'EDITORE DA BOOKLIFE*.

“Un esordio dal ritmo incalzante e dalla scrittura coinvolgente”. - BookLife, da Publisher's Weekly.

“Enormemente divertente... scritto in modo meraviglioso".

Questa è la storia della prima grande bolla delle criptovalute.

Miliardi di persone hanno investito in criptovalute, sperando di arricchirsi. Ma si tratta solo di profitto o questa tecnologia potrebbe rendere il mondo migliore?

Questa è stata la sfida che Joe Lubin, un eccentrico miliardario con un valore di oltre 30 miliardi di dollari, ha posto a Faisal Khan al tavolo di un caffè all'inizio del 2017.

Questa storia di vita reale descrive il viaggio di Khan in giro per il mondo, per parlare della magia della blockchain ai consigli di amministrazione di New York e alle celebrità di Los Angeles. Nel frattempo, la società sperimentale di Lubin è uscita presto dai binari, vittima dell'anarchia e dell'avidità.

Scoprite come guadagnare milioni con i token cripto, come impressionare un venture capitalist con un semplice tweet e come convincere un governo ad acquistare un'opera d'arte. Attraverso l'ascesa di ConsenSys, la storia di Khan sonda lo spirito di un'epoca in cui giovani con troppi soldi e troppo potere lavoravano per creare un futuro a cui non avevano ancora pensato completamente”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958848159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia del miliardario: la storia non raccontata di Ethereum e dell'unicorno che non c'era - The...
SCELTA DELL'EDITORE DA BOOKLIFE*.“Un esordio dal...
La follia del miliardario: la storia non raccontata di Ethereum e dell'unicorno che non c'era - The Billionaire's Folly: The Untold Story of Ethereum and the Unicorn That Wasn't
Design intrinsecamente più sicuro: Volume 7 - Inherently Safer Design: Volume 7
Inherently Safer Design, settimo volume di questa serie in corso, mette in...
Design intrinsecamente più sicuro: Volume 7 - Inherently Safer Design: Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)