La follia del latte: Perché bere latte è una follia!

Punteggio:   (5,0 su 5)

La follia del latte: Perché bere latte è una follia! (Gregory Cheadle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Milk Madness: Why Drinking Milk is Udderly Insane!

Contenuto del libro:

Basato su un linguaggio scientifico e medico, questo libro non è adatto ai deboli di cuore. In esso l'autore sostiene la necessità di rinunciare al latte e alla carne. Definisce l'uso del latte nella dieta come "sciocchezze della mammella" e cita un libro dopo l'altro, una rivista dopo l'altra, un documento scientifico a sostegno della sua premessa.

"Che cos'è esattamente il latte? Il liquido bianco che spesso viene usato per i cereali da colazione è un insieme di sostanze chimiche che vanno dall'acqua a una pletora di ormoni. Ogni goccia di latte vaccino contiene una serie di ormoni. In particolare, il latte vaccino contiene Ormoni ipofisari: ormone della crescita (GH), ormone che stimola la tiroide (TSH), ormone che stimola il follicolo (FSH), ormone luteinizzante (LH), ormone adrencorticotropo (ACTH), PRL e ossitocina.

Ormoni ipotalamici: - Ormone di rilascio della tireotropina (TRH), ormone di rilascio dell'ormone luteinizzante (LHRH), somatostatina, fattore di inibizione della PRL, fattore di rilascio della PRL, GnRH, GRH.

Ormoni steroidei: estradiolo, estriolo, progesterone, testosterone, chetosteroidi e corticosterone". Il latte è un sistema di somministrazione di ormoni adatto alla specie da cui proviene. Il latte umano per i bambini e il latte vaccino per i vitelli.

Con oltre 9.000.000 di mucche da latte solo negli Stati Uniti, ognuna delle quali genera una media di 80 libbre di cacca al giorno, le enormi quantità di mangime e acqua necessarie per produrre latte, i milioni di acri arati per grandi campi di colture monocolturali dedicati all'alimentazione del bestiame, la deforestazione per l'agricoltura in Sud America e la perdita nel Midwest delle praterie e dei pascoli autoctoni per l'agricoltura creano una scomoda verità che riguarda il pianeta e che non possiamo più ignorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479615421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La follia del latte: Perché bere latte è una follia! - Milk Madness: Why Drinking Milk is Udderly...
Basato su un linguaggio scientifico e medico,...
La follia del latte: Perché bere latte è una follia! - Milk Madness: Why Drinking Milk is Udderly Insane!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)