La flotta

Punteggio:   (5,0 su 5)

La flotta (Judith Willson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fleet

Contenuto del libro:

Nel 1878, a Londra, una donna scontò una pena detentiva per aver abbandonato due dei suoi figli, accusa che lei negò. Non si sa quasi nient'altro della sua vita o di quella del marito, un commerciante di "uccelli e curiosità straniere", anch'egli migrante.

I due figli sono scomparsi dalle cronache. È qui che Fleet inizia, con storie sfuggenti e voci perdute. Il titolo suggerisce potere imperiale, conquista, traffico di merci (che nel XIX secolo comprendeva un gran numero di uccelli esotici).

Il titolo è ombreggiato da altri significati: lo sguardo fugace e il volo rapido; i ricordi fluttuanti, enigmatici e insistenti. Il secondo libro di poesie di Judith Willson è stato scritto in anni in cui la migrazione e lo spostamento sono diventati fatti centrali della condizione umana.

La raccolta parte da un testo trovato - documenti storici, materiali d'archivio - per arrivare ad altri luoghi e tempi. Nei silenzi di questi documenti, le loro cancellature e omissioni sono storie che tormentano il nostro presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800170247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La flotta - Fleet
Nel 1878, a Londra, una donna scontò una pena detentiva per aver abbandonato due dei suoi figli, accusa che lei negò. Non si sa quasi nient'altro della sua vita o di...
La flotta - Fleet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)