La flessibilità per i corridori: Il metodo rivoluzionario per non subire infortuni, diventare più forti e correre più velocemente

Punteggio:   (4,7 su 5)

La flessibilità per i corridori: Il metodo rivoluzionario per non subire infortuni, diventare più forti e correre più velocemente (Joseph McConkey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi per comprendere le asimmetrie corporee e il modo in cui influiscono sulle prestazioni nella corsa, fornendo tecniche di autodiagnosi ed esercizi pratici per aiutare i corridori a non subire infortuni.

Vantaggi:

Informativo e utile per l'autodiagnosi dei problemi muscolari, facile da capire, include storie di vita reale, fornisce autotest ed esercizi, aiuta i corridori a migliorare e a non subire infortuni.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pliability for Runners: The Breakthrough Method to Stay Injury-Free, Get Stronger and Run Faster

Contenuto del libro:

AUMENTARE LE PRESTAZIONI, MIGLIORARE I RISULTATI ED EVITARE GLI INFORTUNI - TUTTO GRAZIE A UNA MIGLIORE FLESSIBILITÀ.

Con oltre decine di esercizi e piani di allenamento specifici per lo sport - tutti supportati da una scienza moderna e testata sul campo - PLIABILITY FOR RUNNERS è la chiave per raggiungere prestazioni atletiche ottimali e per interrompere il ciclo degli infortuni.

I corridori amatoriali, i corridori di fondo e su pista, i corridori su strada a livello agonistico e gli atleti professionisti di tutto il mondo comprendono l'importanza fondamentale di prendersi cura del proprio corpo. Senza un'adeguata manutenzione, l'affaticamento muscolare, gli infortuni da movimenti ripetitivi e il logorio generale della vita quotidiana si ripercuotono sul nostro corpo, rendendolo meno coordinato, più limitato e meno reattivo alle esigenze dell'attività atletica.

Scritto da un fisiologo dell'esercizio e allenatore del Boston Running Center, PLIABILITY FOR RUNNERS cambia tutto questo. Offrendo un'analisi completa e approfondita del miglioramento della duttilità del corpo, i corridori di tutti i livelli di abilità ed esperienza possono trarre vantaggio da una maggiore flessibilità, da una più forte resistenza muscolare e da migliori prestazioni durante (e dopo) gli allenamenti.

La flessibilità è la chiave per correre senza infortuni e superare la concorrenza. Ogni anno negli Stati Uniti 50-60 milioni di persone corrono regolarmente e oltre il 50% di loro subisce un infortunio nella corsa. La flessibilità (l'allentamento, l'ammorbidimento e il rilassamento dei muscoli) è al centro di un importante "movimento" nel campo dello sport professionistico, della fisioterapia e della salute/fitness per aiutare a compensare questo tipo di infortuni.

PLIABILITY FOR RUNNERS presenta anche allungamenti ed esercizi mirati, perfetti per ogni livello di fitness, che aiutano a migliorare:

- Forza muscolare.

- L'ampiezza dei movimenti.

- Potenza esplosiva.

- Tensione muscolare cronica.

- Resistenza.

- Flessibilità.

PLIABILITY FOR RUNNERSè il libro rivoluzionario che ridefinisce le prestazioni nella corsa e la prevenzione degli infortuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578269105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La flessibilità per i corridori: Il metodo rivoluzionario per non subire infortuni, diventare più...
AUMENTARE LE PRESTAZIONI, MIGLIORARE I RISULTATI...
La flessibilità per i corridori: Il metodo rivoluzionario per non subire infortuni, diventare più forti e correre più velocemente - Pliability for Runners: The Breakthrough Method to Stay Injury-Free, Get Stronger and Run Faster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)