La fisica delle relazioni: Un romanzo Volume 70

Punteggio:   (4,3 su 5)

La fisica delle relazioni: Un romanzo Volume 70 (Chas Halpern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fisica delle relazioni di Chas Halpern offre un'esplorazione riflessiva della vita di Lexi, una vedova sessantatreenne alle prese con amicizie, perdite e la complessità delle relazioni. La storia è comprensibile e coglie le sfumature dell'invecchiamento e delle esperienze femminili, raccontate con umorismo e profondità. Alcuni lettori hanno trovato le metafore scientifiche meno naturali, ma lo sviluppo del personaggio e il viaggio emotivo hanno risuonato bene nel complesso.

Vantaggi:

Personaggi e situazioni credibili, esplorazione approfondita delle relazioni e dell'invecchiamento, momenti umoristici, forte sviluppo dei personaggi, narrazione ben fatta e ritmo coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di una protagonista femminile anziana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con le metafore scientifiche, ritenendole imposte e non organiche alla storia. Inoltre, non tutti i personaggi erano simpatici e alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo del personaggio di Lexi mancasse di empowerment e di cambiamento.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Physics of Relationships: A Novel Volume 70

Contenuto del libro:

Una storia intima e leggibile sulla perdita, l'invecchiamento, l'amicizia femminile, la famiglia e il rinnovamento... raccontata con grinta e umorismo".

Lexi è una vedova sessantenne la cui vita solitaria viene messa a soqquadro quando una giovane donna disperata si trasferisce da lei, presto seguita dall'arrivo inaspettato della sua migliore amica, separatasi dal marito di quarant'anni. Il mix di queste tre personalità molto diverse - un potente onnivoro che cerca di vivere la vita al massimo, un vegano dolce ed esigente e Lexi, una vedova riflessiva e ancora in lutto - porta ad alcune situazioni sorprendenti (a volte umoristiche) che costringono Lexi a riesaminare la sua vita. Nella fisica delle relazioni, Lexi osserva che la natura aborre il vuoto. Comincia a chiedersi se lei stessa non abbia in qualche modo manipolato le circostanze per riempire quel vuoto... semplicemente per imitare la vita che aveva prima della morte del marito.

"( La fisica delle relazioni) è stata una gioia da leggere. Ho apprezzato la fluidità della scrittura, la profondità delle osservazioni e l'umorismo. Hai veramente tracciato un quadro molto accurato, indulgente e affettuoso di una donna in questa fase della vita. Grazie per aver scritto questo libro". -Kaiya Cade Smith Blackburn Hai fatto un lavoro straordinario scrivendo con la voce di una donna anziana". Ho trovato il personaggio di Lexi attraente fin dalla prima pagina e la sua voce coerente l'ha resa un personaggio molto simpatico e pienamente realizzato. Ho apprezzato particolarmente le sue riflessioni su tutto ciò che ha osservato sulla natura umana e sulle realtà e assurdità dell'invecchiamento. È gentile, divertente, curiosa, riflessiva, desiderosa di risolvere i rapporti con gli altri... ..... Mi sono piaciuti i colpi di scena e le tensioni della trama, tre donne che vivono insieme, e l'ulteriore complicazione di Tasha (sua figlia), e i partner romantici, e la suspense di sapere se una miriade di piccole/grandi questioni verranno risolte". - Rosalyn Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771838498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fisica delle relazioni: Un romanzo Volume 70 - The Physics of Relationships: A Novel Volume...
Una storia intima e leggibile sulla perdita,...
La fisica delle relazioni: Un romanzo Volume 70 - The Physics of Relationships: A Novel Volume 70

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)