La fisica dell'universo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fisica dell'universo (Mendel Sachs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione stimolante delle teorie e dei contributi di Mendel Sachs alla nostra comprensione dell'universo, in particolare attraverso la lente delle formulazioni dei campi di quaternioni della Relatività Generale. Presenta una visione cosmologica alternativa che sfida le tradizionali teorie del Big Bang.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e consegnato in ottime condizioni. Fornisce un'introduzione accessibile a concetti avanzati con equazioni minime, enfatizzando le idee filosofiche. I lettori hanno trovato le teorie intriganti e hanno apprezzato il rigore intellettuale a sostegno del nuovo modello cosmologico proposto da Sachs.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i concetti astratti e coloro che non hanno familiarità con la matematica avanzata o la fisica teorica potrebbero avere difficoltà con il materiale. Il libro può anche essere percepito come complesso a causa della sua dipendenza da specifici quadri matematici (spinori, quaternioni).

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Physics of the Universe

Contenuto del libro:

Questo libro presenta un nuovo approccio al tema della cosmologia. Sfrutta appieno la teoria della relatività generale di Einstein.

Si scopre che l'espressione formale più generale della teoria sostituisce il formalismo dei tensori (a 10 componenti) con un formalismo dei quaternioni (a 16 componenti). Questo porta a una teoria di campo unificata, in cui un campo incorpora la gravitazione e l'elettromagnetismo. La teoria prevede una cosmologia dell'universo oscillante con una configurazione a spirale.

La materia oscura è spiegata in termini di un mare di coppie particella-antiparticella, ciascuna in un particolare stato fondamentale (derivato). Questo porta a una spiegazione della separazione tra materia e antimateria nell'universo.

Si discute brevemente dei buchi neri e delle pulsar. Il capitolo finale si addentra in considerazioni filosofiche come i diversi tipi di "verità", il positivismo contro il realismo e una discussione sul ruolo del principio di Mach nella fisica e nella cosmologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848166042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fisica dell'universo - Physics of the Universe
Questo libro presenta un nuovo approccio al tema della cosmologia. Sfrutta appieno la teoria della relatività...
La fisica dell'universo - Physics of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)