La finestra sul mondo: I miei viaggi con il Segretario di Stato

Punteggio:   (4,8 su 5)

La finestra sul mondo: I miei viaggi con il Segretario di Stato (Glen Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Window Seat on the World di Glen Johnson offre uno sguardo approfondito sulla diplomazia americana attraverso gli occhi dell'autore, che ha viaggiato con John Kerry durante il suo mandato di Segretario di Stato. Il libro combina esperienze personali, racconti approfonditi e splendide fotografie per creare un'esperienza di lettura coinvolgente e informativa. Sebbene il libro sembri privilegiare il suo soggetto, offre prospettive preziose sulla diplomazia che possono interessare un ampio pubblico.

Vantaggi:

Ricco di spunti di riflessione sulla diplomazia americana, ben scritto e con una narrazione accattivante, con splendide fotografie, genera grandi discussioni per i club del libro, è prezioso per la comprensione delle relazioni estere ed è adatto agli studenti di scienze politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire un pregiudizio politico a favore di John Kerry e chi non è interessato agli affari internazionali potrebbe trovare il libro meno avvincente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Window Seat on the World: My Travels with the Secretary of State

Contenuto del libro:

Il giornalista Glen Johnson si occupava di politica per il Boston Globe quando ricevette un'offerta di lavoro che lo avrebbe portato nel mondo dei protocolli, degli aerei e del mantenimento della pace globale. Per i quattro anni successivi, ha accompagnato John Kerry mentre diventava il Segretario di Stato più viaggiato della storia.

L'ex giornalista ha preso appunti mentre Kerry elaborava un accordo di condivisione del potere in Afghanistan, negoziava con gli israeliani, convinceva l'Iran a liberarsi del suo programma di armi nucleari, sviluppava una coalizione contro l'ISIS e mediava accordi sul cambiamento climatico, tra cui l'Accordo di Parigi del 2015. Kerry ha anche affrontato due sfide persistenti: come cooperare con una Cina assertiva e una Russia che ha evitato le proprie malefatte ma si è sentita offesa e giustificata a interferire nelle elezioni presidenziali del 2016.

Window Seat on the World è uno sguardo a tutto campo sulla vita all'interno della prima agenzia di governo della nazione: la complessità dei protocolli del Dipartimento di Stato, gli orari estenuanti, la delicatezza dell'impegno con i leader mondiali e le culture straniere, e la dedizione di un funzionario pubblico di lunga data e del suo team alla pratica della diplomazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633310391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finestra sul mondo: I miei viaggi con il Segretario di Stato - Window Seat on the World: My...
Il giornalista Glen Johnson si occupava di...
La finestra sul mondo: I miei viaggi con il Segretario di Stato - Window Seat on the World: My Travels with the Secretary of State
La decima è sacra - The Tithe is Holy
Quando ho scritto questo libro, l'America stava vivendo la peggiore crisi economica dagli anni Venti. Le aziende stavano...
La decima è sacra - The Tithe is Holy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)