La finestra della pace

Punteggio:   (4,5 su 5)

La finestra della pace (Regina Rudd Merrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La finestra della pace è un romanzo storico ambientato durante la guerra del Vietnam, incentrato su due personaggi principali, MC Dunne e Nancy Jean Baker, entrambi alle prese con il loro passato traumatico. La storia intreccia magnificamente i temi dell'amore, della guarigione e della fede tra le lotte del PTSD e i demoni personali. Mostra le sfide che i veterani hanno affrontato al ritorno a casa e sottolinea l'importanza di trovare la speranza e la riconciliazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo, offrendo una rappresentazione autentica del PTSD e delle lotte dei veterani che ritornano a casa. I personaggi sono credibili e relazionabili, con storie ricche che aggiungono profondità. La trama contiene colpi di scena che mantengono vivo l'interesse dei lettori ed esplora efficacemente i temi della guarigione, del perdono e della fede. Il collegamento con l'eredità della famiglia Dunne e la vetrata aggiunge un significativo livello simbolico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento serio e pesante dal punto di vista emotivo. Alcuni recensori suggeriscono che la conoscenza del primo libro della serie, “La finestra delle opportunità”, può migliorare l'esperienza di lettura, il che implica che i nuovi lettori potrebbero sentirsi un po' spaesati. Inoltre, sebbene la storia affronti questioni complesse, la risoluzione potrebbe risultare idealistica o semplicistica per alcuni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Window of Peace

Contenuto del libro:

Michael Connor “MC” Dunne conduceva una vita affascinante. Aveva un piano: finire la scuola di veterinaria, sposarsi e rilevare la clinica locale per animali. Arriva la guerra del Vietnam.

MC torna a casa, ferito, a Park Haven, nel Tennessee, e presto scopre che c'è un nuovo veterinario in città, assunto quando il veterinario locale ha avuto un infarto. Questo è il suo piano.

I flashback e gli incubi violenti allontanano MC dalla sua fede e lo trasformano in un eremita. Il suo posto sicuro è la fattoria di famiglia, dove lavora alla vecchia capanna e restaura la cappella che il prozio costruì all'inizio del Novecento, con la vetrata di famiglia.

Nancy Jean Baker lotta per dimostrare di essere una veterinaria competente agli scettici della cittadina di Park Haven. Lotta contro i suoi demoni derivanti da un passato traumatico, ma è determinata ad avere successo.

Ma quando il veterano di guerra MC Dunne torna a casa, ferito e diffidente, Nancy scopre di essersi messa tra lui e il suo sogno.

Possono aiutarsi a vicenda a superare le proprie ferite e i propri orrori? O la loro speranza di felicità è condannata quando il passato minaccia di rovinare il loro futuro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649172891
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finestra della pace - Window of Peace
Michael Connor “MC” Dunne conduceva una vita affascinante. Aveva un piano: finire la scuola di veterinaria, sposarsi e...
La finestra della pace - Window of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)