La finestra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La finestra (Marion Arbona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

È un libro illustrato senza parole che segue una bambina di nome Martha mentre torna a casa da scuola, immaginando le storie e le scene che si svolgono dietro le varie finestre che incontra. Incoraggia la creatività e l'immaginazione dei lettori, rendendola un'esperienza divertente e interattiva, soprattutto per i bambini.

Vantaggi:

Molto fantasioso e incoraggia la creatività, ottimo per coinvolgere i bambini durante l'ora della fiaba, illustrazioni superbe e ricche di dettagli bizzarri, permette di ripetere la lettura con nuove scoperte, promuove la narrazione aperta.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato le illustrazioni in bianco e nero meno attraenti rispetto ai libri colorati e alcuni hanno avuto difficoltà a identificare gli elementi più piccoli nelle immagini.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Window

Contenuto del libro:

In questo libro illustrato senza parole, interattivo e unico nel suo genere, dietro le finestre della città accadono cose straordinarie. Una bambina torna a casa da scuola in una grande città.

Mentre osserva una finestra dopo l'altra degli edifici lungo il suo percorso, ognuna di forma e dimensioni diverse, immagina cosa possa accadere dietro di esse. Aprendo la copertina, i lettori si imbatteranno nelle scene più fantastiche. Una giungla indoor.

Una balena in una vasca da bagno. Vampiri che giocano a badminton. L'immaginazione della ragazza non conosce limiti.

Finché, dietro l'ultima finestra, la ritroviamo a casa, nella sua stanza, dove i giocattoli che la circondano hanno un aspetto stranamente familiare. Questo originalissimo libro illustrato senza parole di Marion Arbona è una celebrazione della curiosità e dell'immaginazione che sicuramente ispirerà un senso di meraviglia nei lettori di tutte le età. Ci sono tredici finestre da aprire in tutto, e ogni scena è disegnata in modo intricato in bianco e nero e ricca di livelli su livelli di dettagli straordinari da esplorare: un raduno di gnomi, un sommozzatore tra creature subacquee luminose, una collezione di maschere, automobili che si arrampicano sui muri.

Con un tocco intelligente, ogni finestra contiene un indizio su ciò che si nasconde dietro di essa: per esempio, una pianta sul davanzale della finestra che si apre sulla giungla, e una finestra a forma di oblò che rivela la balena in una vasca da bagno. Con tante cose da fare, questo libro invoglierà anche i bambini più piccoli a sfogliare le pagine per una lettura ravvicinata, promuovendo la capacità di osservazione e l'alfabetizzazione visiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525301360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finestra - Window
In questo libro illustrato senza parole, interattivo e unico nel suo genere, dietro le finestre della città accadono cose straordinarie. Una bambina torna a casa da...
La finestra - Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)