La finestra

Punteggio:   (4,3 su 5)

La finestra (Amelia Brunskill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Window di Amelia Brunskill è un avvincente giallo per giovani adulti che segue Jess, un'adolescente introversa, mentre indaga sulla misteriosa morte della sua gemella identica, Anna. Il libro è stato apprezzato per l'intricata trama, l'avvincente sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il ritmo lento in alcuni punti, molti hanno apprezzato la ponderata esplorazione del dolore e dei segreti tra i personaggi.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e ben sviluppati
trama intricata e coinvolgente ricca di colpi di scena
profondità emotiva ed esplorazione del lutto
adatto a lettori giovani e adulti
risoluzione soddisfacente
lettura veloce.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano il ritmo lento nella parte centrale
il finale può sembrare troppo affrettato per alcuni lettori
non tutti i colpi di scena sono scioccanti
lo stile di scrittura può richiedere tempo per abituarsi.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Window

Contenuto del libro:

Una storia avvincente di suspense, segreti e dell'indissolubile legame tra sorelle. --Karen M. McManus, autrice di One of Us Is Lying, bestseller del New York Times.

Se avete amato La gemella e Uno di noi sta mentendo, preparatevi a un thriller psicologico straziante su una ragazza che conosce la sua sorella gemella meglio di chiunque altro... o forse sì? Teso e d'atmosfera, The Window vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

I segreti hanno un modo per uscire fuori....

Anna è tutto ciò che la sua gemella identica non è. Estroversa e atletica, è l'opposto della tranquilla introversa Jess. All'esterno sono uguali, ma all'interno sono completamente diverse: è difficile credere che le ragazze siano sorelle, figuriamoci gemelle. Ma lo sono. E si raccontano tutto.

O almeno così pensava Jess.

Dopo che Anna cade di nascosto dalla finestra della sua camera da letto, la vita di Jess comincia ad andare a rotoli. Tutti dicono che si è trattato di un incidente, ma per Jess i conti non tornano. Dove stava andando Anna? Chi doveva incontrare? E da quanto tempo Anna le stava mentendo?

Jess è costretta a scoprire tutto il possibile sulla sorella che credeva di conoscere. All'inizio è un modo per tenersi occupata e trovare una soluzione... ma ben presto Jess scopre che la sua gemella aveva molti segreti. E scavando più a fondo, scopre che le risposte che sta cercando potrebbero essere verità che nessuno vuole che lei scopra.

Perché Anna non era l'unica ad avere dei segreti.

Stratificato e avvincente, LA FINESTRA è un giallo dal ritmo incalzante, con una protagonista audace e intrigante, e non vorrete metterlo giù finché non avrete scoperto fino all'ultimo dei suoi segreti! "--Caleb Roehrig, autrice di "Last Seen Leaving"

Lirico e struggente, con molti colpi di scena che mi hanno fatto leggere fino a notte fonda" - Kara Thomas, autrice di "The Darkest Corners".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524720292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finestra - The Window
Una storia avvincente di suspense, segreti e dell'indissolubile legame tra sorelle. --Karen M. McManus, autrice di One of Us Is Lying, bestseller del New...
La finestra - The Window
La finestra - The Window
Una storia avvincente di suspense, segreti e dell'indissolubile legame tra sorelle. --Karen M. McManus, autrice di One of Us Is Lying, bestseller del New York...
La finestra - The Window
Il branco di lupi - Wolfpack
Questo romanzo scioccante e pieno di suspense su un gruppo di ragazze adolescenti che vivono in una setta mostra la terrificante...
Il branco di lupi - Wolfpack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)