La fine di una visione: Gli ultimi anni del Madison College (1946-64)

La fine di una visione: Gli ultimi anni del Madison College (1946-64) (Albert Dittes)

Titolo originale:

End of a Vision: The Final Years of Madison College (1946-64)

Contenuto del libro:

Questo libro racconta come e perché il Madison College ha chiuso. È uno sguardo affascinante sulle ragioni per cui un college autosufficiente alla fine ha dovuto chiudere.

"Il 22 aprile 1959, il consiglio di amministrazione del Nashville Agricultural and Normal Institute (N. A. N. I. ), meglio conosciuto come Madison College, votò per l'avvio della costruzione di una nuova struttura ospedaliera e per l'assunzione di un team professionale per la raccolta di fondi. Nel verbale si chiedeva di "prendere provvedimenti immediati per mettere in atto i piani per un'unità centrale dalla quale si possano fare aggiunte di volta in volta secondo le necessità".

"L'ospedale, inaugurato nel giugno del 1908 con il nome di Madison Rural Sanitarium, aveva svolto un duplice ruolo nella vita del Nashville Agricultural and Normal Institute (N. A. N. I.), fondato nel 1904 e costituito da una fattoria e da un sanatorio oltre che da una scuola. Lo scopo unico del Madison era quello di servire come base di formazione per gli Avventisti del Settimo Giorno laici che volevano estendere la missione della Chiesa nel Sud allora svantaggiato. L'ospedale ha svolto un ruolo importante in questa visione, dando alle istituzioni un contatto con le loro comunità e portando anche il denaro necessario. Il Madison Sanitarium and Hospital non solo servì come base finanziaria del movimento avventista autosufficiente, ma contribuì anche a soddisfare le esigenze mediche della sezione orientale di Nashville e della contea di Davidson. Le sue difficoltà finanziarie si ripercuotono sull'intera istituzione e sulle unità autosufficienti affiliate che si rivolgono ad essa per la leadership".

"Credo che molte persone che hanno avuto in qualche modo un rapporto con il Madison College, direttamente o indirettamente, troveranno questa storia avvincente del suo declino e della sua chiusura molto illuminante".

Mary Elizabeth "Ikey" DeVasher, PhD, CRNA.

Preside emerito/facoltà aggiunta della Middle Tennessee School of Anesthesia, Madison, TN.

"Albert Dittes è uno studente della Madison School e il suo approccio a questo libro sulla chiusura della Madison è molto ponderato e ben studiato. Raccomando la lettura del suo libro".

Jim Culpepper, Exec. Segretario/Treas, Associazione Alumni del Madison College.

"Non avevo idea che la scuola fosse in tali condizioni all'epoca in cui ero lì. Sono ancora addolorato per il Madison College perché lo ritengo un luogo meraviglioso per chi, come me, non aveva i mezzi per frequentare il college locale. Per me il Madison è stato un luogo di rifugio e un posto che ho imparato ad apprezzare davvero".

Harry Mayden, presidente dell'Associazione Alumni del Madison College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479614394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine di una visione: Gli ultimi anni del Madison College (1946-64) - End of a Vision: The Final...
Questo libro racconta come e perché il Madison...
La fine di una visione: Gli ultimi anni del Madison College (1946-64) - End of a Vision: The Final Years of Madison College (1946-64)
Una lotta contro le grandi probabilità - A Struggle Against Great Odds
Questo libro racconta la storia di come l'avventismo sia penetrato in molte delle città...
Una lotta contro le grandi probabilità - A Struggle Against Great Odds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)