La fine di tutto

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fine di tutto (Jimi Fritz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The End of Everything

Contenuto del libro:

È mezzanotte nell'istituto psichiatrico di Winterbourne. L'unico suono è il martellare staccato di una macchina da scrivere Smith-Corona Silent-Super. Lo scricchiolio dei suoi tasti di bachelite rimbalza nei corridoi come chiodi da 15 centimetri conficcati in una solida tavola di mogano. Conosciuto solo come Fritz, l'uomo che lavora alla macchina da scrivere inveisce contro il mondo, mentre pianifica il proprio suicidio. Inizia così un viaggio oscuro e comico attraverso la mente complessa di un uomo al limite.

Fritz trae grande piacere dal suo quoziente intellettivo superiore alla media e si diverte a smascherare le aberrazioni psicologiche degli altri. Il memento mori che sta scrivendo è sia una giustificazione per il suo suicidio razionale, sia un trattato su tutto ciò che non va nel mondo. Sproloquia di psichiatria, filosofia, politica, religione e della morte dell'arte, della cultura e della letteratura.

I personaggi includono l'incompetente ex-proctologo, il dottor Volker Bismarck, un prete anglicano strafatto di gin, padre Fyodor, Sally la Triste, un caso di depressione, la spietata infermiera Popova, un ex lottatore polacco di nome Jacob Kosiński, il fantasista delirante Gorilla Billy, un corvo nero e altri ancora.

Il lettore viene condotto in un viaggio e deve capire se Fritz è mentalmente instabile o forse un genio? È un ipocondriaco o un malato di mente? Riuscirà a portare a termine la sua soluzione finale o si tirerà indietro all'ultimo momento?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780968572139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di uno spacciatore etico: Un diario di viaggio psichedelico - Confessions of an Ethical...
Jimi Fritz ci accompagna in un viaggio sia...
Confessioni di uno spacciatore etico: Un diario di viaggio psichedelico - Confessions of an Ethical Drug Dealer: A psychedelic travelogue memoir
La fine di tutto - The End of Everything
È mezzanotte nell'istituto psichiatrico di Winterbourne. L'unico suono è il martellare staccato di una macchina da scrivere...
La fine di tutto - The End of Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)