La fine di sempre

Punteggio:   (3,6 su 5)

La fine di sempre (Randi Davenport)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto toccante e straziante della lotta di una donna contro gli abusi e del suo viaggio verso l'emancipazione. Ambientato all'inizio del XX secolo, esplora i temi della violenza domestica, dei diritti delle donne e della resilienza attraverso la lente della narrativa storica. I lettori apprezzano la prosa vivida e le ricerche approfondite dell'autrice, ma molti notano la natura complessivamente deprimente della storia, che può renderla una lettura difficile.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è apprezzato per le sue descrizioni poetiche e vivide, che evocano forti emozioni. L'approfondita ricerca dell'autrice sul contesto storico valorizza la narrazione, rendendola più coinvolgente. La storia dà voce alle lotte delle donne e incoraggia le discussioni sulla violenza domestica e sull'empowerment, risuonando con le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro eccessivamente triste e deprimente, rendendolo una lettura impegnativa. Alcuni lettori non sono stati inizialmente catturati dalla storia e hanno pensato che in alcuni punti si sia trascinata. Inoltre, alcuni personaggi non sono stati sviluppati e gli elementi fiabeschi sono stati considerati un riempitivo piuttosto che un valore aggiunto alla narrazione.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Always

Contenuto del libro:

Romanzo d'esordio straordinario, LA FINE DI SEMPRE racconta la lotta di una giovane donna per elevarsi al di sopra di una viziosa eredità familiare e prendere in mano la propria vita.

Nel Wisconsin del 1907, la diciassettenne Marie Reehs è determinata: non sposerà un uomo violento, come hanno fatto sua madre e sua nonna prima di lei. Giorno dopo giorno, Marie lavora alla lavanderia locale, osservata da un uomo più anziano che vuole prenderla per sé. Notte dopo notte, è perseguitata dal ricordo della madre, morta in un misterioso incidente di cui il padre è stato l'unico testimone. Desidera una vita indipendente, ma la sorella maggiore non vuole altro che mantenere la famiglia com'era, con le sue regole crudeli e le sue punizioni. La sorella minore è troppo giovane per capire.

All'inizio, sembra che l'appassionata storia d'amore di Marie con un giovane carismatico la condurrà alla libertà. Ma presto si rende conto che anche lei potrebbe aver ereditato l'oscura maledizione familiare delle donne Reehs.

Ambientato nei rigogliosi boschi e nelle piccole città del Wisconsin di inizio secolo e ispirato a eventi reali della storia della famiglia dell'autrice, LA FINE DI SEMPRE è la storia trascendente degli sforzi disperati di una donna per sfuggire a un'eredità brutale. Avvincente e profondamente lirico, il romanzo di Randi Davenport è anche un'intensa testimonianza del potere della determinazione e della speranza, e un avvincente promemoria della lunga storia d'amore della nostra nazione con la violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455573080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine di sempre - The End of Always
Romanzo d'esordio straordinario, LA FINE DI SEMPRE racconta la lotta di una giovane donna per elevarsi al di sopra di una viziosa eredità...
La fine di sempre - The End of Always

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)