Punteggio:
Il libro “La fine di Calico Jack” è un'avventura piratesca per giovani adulti che ha come protagonista Ricky Bradshaw, uno studente liceale affetto da epilessia, che si imbarca in viaggi emozionanti che coinvolgono pirati storici e tesori. La storia combina umorismo, avventura e storia, e si rivolge sia ai lettori più giovani che agli adulti. Presenta una prospettiva unica sulla vita dei pirati attraverso gli occhi di un adolescente moderno, affrontando al contempo i temi della disabilità e dell'avventura.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente e ben scritta, con un mix di umorismo, ironia e avventura. La voce sarcastica del protagonista aggiunge profondità alla narrazione. Il libro è veloce e divertente, con elementi storici ben studiati che ne rafforzano l'autenticità. È adatto ai giovani lettori e offre una rappresentazione dei bambini con disabilità. I personaggi sono colorati e memorabili e rendono la lettura divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano che l'inclusione di un linguaggio e di concetti anacronistici distragga, mentre altri affermano che la rappresentazione dei pirati può essere un po' macabra. Alcuni recensori si sono detti incerti sul gradimento complessivo del libro, mentre altri lo ritengono un po' eccessivo, pur riconoscendo che si tratta di una buona storia. Il libro include temi più maturi, come la violenza e le relazioni, che lo rendono più adatto ai bambini più grandi.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
The End of Calico Jack
"Nel 1720, Calico Jack, Anne Bonny e Mary Read rubarono il William, uno sloop di 12 tonnellate. Lo so. Ero lì". - Ricky Bradshaw.
L'inverno scorso Ricky Bradshaw era solo una matricola malmessa che sperava di inserirsi - o almeno di non essere presa di mira - e magari di attirare l'attenzione di Becky Nance, una ragazza del suo corso di biologia. Solo che Ricky soffre di un tipo di epilessia chiamata crisi di assenza... il che significa che a volte Ricky si "spegne" in classe. Se non avete mai sentito parlare di crisi di assenza, non c'è problema. Molte persone non ne hanno mai sentito parlare. Gli insegnanti di Ricky sono molte di queste persone.
Ed è quello che succede mentre Ricky e i suoi genitori visitano Coffin Cay, una piccola isola al largo di Hispaniola. Un momento prima Ricky stava aiutando i suoi genitori a cercare un presunto tesoro in una grotta e un momento dopo stava navigando intorno al Meno spagnolo con i famigerati pirati Calico Jack, Mary Read e Anne Bonny.
The End of Calico Jack è un racconto di fantasia sulle fughe dei pirati Calico Jack, Ann Bonny e Mary Read. La storia si basa su ricerche storiche sulla vita di "Calico Jack" John Rackham. Sono state prese alcune libertà nel raccontare la storia, ma molti degli eventi riflettono ciò che gli storici credevano fosse accaduto a Jack, Mary e Anne". Il libro include una MAPPA DEL PIRATA delle rotte di navigazione di Calico Jack e dei porti che ha visitato.
La fine di Calico Jack è finalista al Selah Award 2020 per la narrativa YA.
Scritto per il mercato generale (G) (I): Contiene no; dialoghi sessuali o linguaggio forte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)