La fine delle epidemie - Come fermare i virus e salvare l'umanità adesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fine delle epidemie - Come fermare i virus e salvare l'umanità adesso (Quick Dr Jonathan D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine delle epidemie” di Jonathan Quick offre una panoramica completa delle sfide sanitarie globali, concentrandosi sulla prevenzione di future pandemie. Presenta un mix di storie personali coinvolgenti, suggerimenti politici pratici e contesto storico. Sebbene molti lettori lo trovino un importante campanello d'allarme, che evidenzia il potenziale di future epidemie se non si interviene, emergono critiche riguardo all'organizzazione, alla parzialità e alla profondità dei dettagli scientifici.

Vantaggi:

** Un'avvincente chiamata all'azione per la consapevolezza della salute pubblica e globale. ** Coinvolgenti storie personali e approfondimenti sulle pandemie storiche. ** Percorsi pratici e obiettivi delineati per la prevenzione di future epidemie. ** Adatto ai professionisti della salute pubblica e ai responsabili politici. ** Leggibile e accessibile a un pubblico generico.

Svantaggi:

** I capitoli sono un po' disorganizzati e possono sembrare frammentari. ** Non è ideale come libro di riferimento; manca di profondità nelle spiegazioni scientifiche. ** Le accuse di parzialità e disinformazione indeboliscono alcuni argomenti. ** Sono presenti alcuni piccoli errori di editing. ** Trattazione sintetica di argomenti che può far trascurare dettagli importanti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of Epidemics - How to stop viruses and save humanity now

Contenuto del libro:

AIDS. Ebola. Influenza aviaria. SARS. Queste e altre epidemie hanno spazzato via milioni di vite e sono costate miliardi di dollari all'economia globale.

Gli esperti prevedono che la prossima grande epidemia sia dietro l'angolo. Ma siamo preparati ad affrontarla? E potremmo davvero prevenirla?

Da qualche parte là fuori, un super virus sta ribollendo nel flusso sanguigno di un uccello, di un pipistrello, di una scimmia o di un maiale, preparandosi a passare a un essere umano. Questo germe, non ancora individuato, ha il potenziale di uccidere più di 300 milioni di persone e di ridurre il PIL mondiale del 5-10%. Questo rischio fa impallidire la minaccia rappresentata dall'ISIS, da una guerra di terra, da un evento climatico di massa o persino dallo sgancio di una bomba nucleare su una grande città.

Ma c'è speranza.

In “La fine delle epidemie”, Jonathan D. Quick, autorità di spicco nel campo della salute pubblica, racconta le storie degli eroi, passati e presenti, che sono riusciti a fermare la diffusione delle malattie e della morte. Spiega la scienza e la politica della lotta alle epidemie. E fornisce un piano dettagliato in sette parti che mostra esattamente come i leader mondiali, i professionisti della salute, la comunità imprenditoriale, i media e i cittadini comuni possono lavorare insieme per prevenire le epidemie, salvando milioni di vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911344377
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How to stop viruses and save humanity now
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine delle epidemie - Come fermare i virus e salvare l'umanità adesso - End of Epidemics - How to...
AIDS. Ebola. Influenza aviaria. SARS. Queste e...
La fine delle epidemie - Come fermare i virus e salvare l'umanità adesso - End of Epidemics - How to stop viruses and save humanity now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)