La fine della vecchiaia: Vivere una vita più lunga e ricca di obiettivi

Punteggio:   (4,1 su 5)

La fine della vecchiaia: Vivere una vita più lunga e ricca di obiettivi (E. Argonin Marc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine della vecchiaia” del dottor Marc E. Agronin presenta una prospettiva positiva sull'invecchiamento, sottolineando la saggezza, lo scopo e la creatività come aspetti importanti del processo di invecchiamento. Mentre molti lettori ne apprezzano il tono incoraggiante e gli aneddoti relativi, altri trovano il contenuto ripetitivo e poco approfondito.

Vantaggi:

Prospettiva positiva e rinfrescante sull'invecchiamento, che viene presentato come un momento di crescita e di opportunità.
Stile di scrittura coinvolgente con metafore e aneddoti utili.
Include consigli pratici e piani d'azione per i lettori.
Preziose intuizioni tratte dalle esperienze professionali dell'autore.
Incoraggia una mentalità di resilienza e di ricerca del significato dell'invecchiamento.
Ben studiato con casi di studio di supporto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura noiosa e predicatoria verso la fine.
Critiche sulla mancanza di profondità e sui concetti troppo semplificati.
Messaggi ripetitivi che possono indebolire l'impatto delle argomentazioni.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non fosse così approfondito o utile come si aspettavano, soprattutto per gli studenti seri di gerontologia.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Old Age: Living a Longer, More Purposeful Life

Contenuto del libro:

L'acclamato autore di Come invecchiamo, il cui potere descrittivo è un dono per i lettori (Sherwin Nuland), presenta un modello di invecchiamento pratico e pieno di speranza, una guida per capire come tutti noi possiamo migliorare il nostro viaggio. Il dottor Marc Agronin, uno dei più importanti psichiatri geriatrici d'America, vede sia gli anziani più malati che quelli più sani.

Osserva cosa funziona per rendere le loro vite migliori e più utili e cosa non funziona. Molti autori possono parlare dell'invecchiamento dal loro punto di vista, ma il dottor Agronin è in prima linea perché consiglia e cura quotidianamente gli anziani e i loro cari. Le ultime ricerche scientifiche e l'esperienza diretta del dottor Agronin sono brillantemente sintetizzate in La fine della vecchiaia, un invito a non considerare più l'invecchiamento come un nemico implacabile e a iniziare a vederlo come una forza di sviluppo per migliorare il benessere, il significato e la longevità.

Per tutta la durata de La fine della vecchiaia, l'attenzione si concentra sul tema "Che cosa significa questo per me e la mia famiglia? Nella parte finale del libro, il dottor Agronin fornisce dei grafici semplici ma rivelatori che potete compilare per identificare, sviluppare e ottimizzare i vostri punti di forza unici dati dall'età. Si tratta di un vero e proprio piano d'azione che vi aiuterà a invecchiare meglio, migliorando il modo in cui valutate il processo di invecchiamento, vi guidate attraverso lo stress e trovate il modo di affrontare il cambiamento in modo creativo per ottenere la migliore esperienza e il miglior risultato possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738219981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine della vecchiaia: Vivere una vita più lunga e ricca di obiettivi - The End of Old Age: Living...
L'acclamato autore di Come invecchiamo, il cui...
La fine della vecchiaia: Vivere una vita più lunga e ricca di obiettivi - The End of Old Age: Living a Longer, More Purposeful Life
Come invecchiamo: Il viaggio di un medico nel cuore dell'invecchiamento - How We Age: A Doctor's...
Marc Agronin scrive in modo luminoso della vita...
Come invecchiamo: Il viaggio di un medico nel cuore dell'invecchiamento - How We Age: A Doctor's Journey Into the Heart of Growing Old

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)