La fine della recitazione: Una visione radicale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fine della recitazione: Una visione radicale (Richard Hornby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La fine della recitazione” di Richard Hornby è una critica stimolante dei metodi di recitazione americani, in particolare degli approcci di Lee Strasberg. Il libro combina approfondimenti psicologici e analisi storiche, sostenendo una visione più contemporanea della recitazione che superi gli obsoleti concetti freudiani. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e la chiarezza di Hornby su vari argomenti correlati, che lo rendono una risorsa preziosa per gli studenti di teatro e per i professionisti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profonda erudizione, la sua chiarezza e le sue idee stimolanti. Hornby critica efficacemente i metodi obsoleti, in particolare quelli di Lee Strasberg, e incoraggia una comprensione contemporanea della recitazione. Include una bibliografia esaustiva che facilita ulteriori ricerche, rendendolo una risorsa preziosa per gli studenti e i professionisti del teatro.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le spiegazioni psicologiche di Hornby, in particolare per quanto riguarda i concetti freudiani, siano obsolete e confuse. Inoltre, si teme che Hornby possa generalizzare eccessivamente l'impatto degli insegnamenti di Strasberg sulla recitazione americana. Il tono polemico del libro potrebbe non piacere a tutti e si ritiene che potrebbe trarre beneficio da una maggiore attenzione alla formazione pratica per gli attori che generano il proprio lavoro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Acting: A Radical View

Contenuto del libro:

Dalla prefazione di Richard Hornby: Questo libro è scritto per chi recita, per chi insegna recitazione e per chi è interessato a vederla. È sia un lavoro teorico che un appello all'azione.

Questo libro è un attacco spudorato all'establishment americano della recitazione... I concetti derivano dai miei seminari di teoria e storia della recitazione presso la Scuola di Teatro della Florida State University...

Gran parte della grinta di quelle lezioni si ritrova in questo libro... Se le mie argomentazioni serviranno solo a stimolare un nuovo dialogo, saranno state preziose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557832139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine della recitazione: Una visione radicale - The End of Acting: A Radical View
Dalla prefazione di Richard Hornby: Questo libro è scritto...
La fine della recitazione: Una visione radicale - The End of Acting: A Radical View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)