La fine della politica partitica britannica?

Punteggio:   (5,0 su 5)

La fine della politica partitica britannica? (Roger Scully)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

End of British Party Politics?

Contenuto del libro:

Le elezioni chiedono agli elettori di scegliere tra i partiti politici. Ma gli elettori di tutto il Regno Unito si trovano sempre più spesso di fronte a scelte politiche fondamentalmente diverse e in gran parte scollegate tra loro.

Questo libro parla di questo svuotamento di una democrazia genuinamente britannica, di come e perché si è verificato e perché è importante. Le scelte elettorali in Gran Bretagna si sono sempre più differenziate su base nazionale nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Nel 2017, per la seconda elezione generale consecutiva, quattro diversi partiti sono arrivati primi nelle quattro nazioni del Regno Unito.

Gli elettori britannici si trovano sempre più spesso di fronte a campagne elettorali in gran parte scollegate tra loro. Allo stesso tempo, gli elettori acquisiscono gran parte delle informazioni sulle elezioni da media con sede a Londra che mostrano scarsa comprensione di queste distinzioni nazionali.

Il Regno Unito continua a eleggere rappresentanti in un unico parlamento. Ma i dibattiti e le scelte condivise che legano una comunità politica sono sempre più assenti.

Le arene e le agende politiche nazionali separate devono ancora interagire, ma per certi aspetti la Camera dei Comuni assomiglia sempre più al Parlamento europeo, i cui membri sono scelti democraticamente ma da una serie disgiunta di competizioni elettorali nazionali separate. Ciò è profondamente problematico per l'unità e l'integrità a lungo termine del Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785903151
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine della politica partitica britannica? - End of British Party Politics?
Le elezioni chiedono agli elettori di scegliere tra i partiti politici...
La fine della politica partitica britannica? - End of British Party Politics?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)