La fine della democrazia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine della democrazia (Buffin de Chosal Christophe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine della democrazia” di Christophe Buffin de Chosal sfida le convinzioni più diffuse sulla democrazia e sulla sua efficacia, offrendo un esame critico dei sistemi politici moderni, in particolare in Occidente. Invita i lettori a riconsiderare la loro comprensione della democrazia e del suo ruolo nelle questioni sociali, presentando argomenti stimolanti insieme al contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di aprire gli occhi, di essere ben scritto e di far riflettere, fornendo una chiara visione dei difetti della democrazia. Molti recensori hanno apprezzato la capacità di articolare idee complesse in modo accessibile, sfidando al contempo convinzioni profondamente radicate. L'uso da parte dell'autore di riferimenti alla politica europea offre esempi preziosi per gli argomenti trattati.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che il libro non fornisce soluzioni ai problemi discussi, cosa che alcuni lettori trovano deludente. Altri esprimono che le argomentazioni possono essere conflittuali per coloro che hanno una visione tradizionale della democrazia, creando potenzialmente un disagio. Alcuni criticano il tono elitario che implica che solo le persone intellettualmente capaci possono apprezzare pienamente il contenuto.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Democracy

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone concorda sul fatto che la democrazia nel mondo è in grave difficoltà.

Dalla politica polarizzante degli Stati Uniti all'infinita crisi dei rifugiati in Europa, fino all'ascesa dell'Islam radicale, è diffusa la sensazione che il nostro stile di vita - politico, culturale e sociale - sia sotto assedio. E se la colpa fosse della democrazia stessa? E se le minacce attuali non fossero distorsioni della democrazia, ma intrinseche ad essa? E se la soluzione ai nostri mali attuali non fosse "aggiustare" il sistema, ma distruggerlo completamente? Christophe Buffin de Chosal pone queste domande proibite e risponde in modo inequivocabile con arguzia gallica e stile scintillante.

Se quest'anno leggerete un solo libro di politica, che sia questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944339081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine della democrazia - The End of Democracy
La maggior parte delle persone concorda sul fatto che la democrazia nel mondo è in grave difficoltà. Dalla...
La fine della democrazia - The End of Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)