La fine dell'estate

Punteggio:   (4,9 su 5)

La fine dell'estate (Salha Al Busaidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un'estate senza più segreti è un romanzo d'esordio di Salha Al Busaidy che mescola umorismo e temi seri come la dipendenza, l'abuso e le lotte culturali attraverso la storia di una giovane ragazza di nome Summer. La narrazione è avvincente e relazionabile, in quanto il carattere vivace di Summer invita i lettori a ridere e a riflettere su argomenti pesanti. Il libro fornisce approfondimenti sulle dinamiche familiari e osservazioni culturali, rendendolo una lettura che fa riflettere.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo stile di scrittura unico e umoristico, per i suoi personaggi simpatici e per la capacità di affrontare argomenti difficili con empatia. Molti lettori lo hanno trovato una montagna russa emotiva che li ha fatti sia ridere che piangere. L'ambientazione in Oman e l'esplorazione di questioni culturali hanno aggiunto profondità, rendendola una lettura pertinente e perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama è in qualche modo prevedibile, poiché la premessa principale viene rivelata nella descrizione. Inoltre, mentre l'umorismo del libro è stato ben accolto, l'argomento pesante potrebbe risultare sconvolgente per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of Summer

Contenuto del libro:

La ventiduenne Summer è una forza da non sottovalutare. È simpatica, testarda, intelligente e molto convinta della vita di una donna musulmana millenaria. L'unico problema è che è morta.

Quando sua sorella minore, Sara, trova il corpo senza vita di Summer sul pavimento del bagno, Summer può solo guardare mentre Sara, sconvolta, chiama il resto della famiglia per annunciare la sua morte. Senza poter tornare al suo corpo e senza sapere come sia morta, Summer rimane un'osservatrice impotente mentre i membri della sua devota e disfunzionale famiglia tornano a casa per seppellire lei e i suoi segreti.

Mentre Summer mette insieme gli eventi della notte precedente, inizia a svelare tutta la sua vita: il tessuto della sua famiglia britannico-olandese-zanzibariana, gli scontri culturali, la depressione che l'ha perseguitata per anni e il trauma infantile che l'ha cambiata per sempre...

Avvincente e straziante, la storia struggente di Summer è di quelle che non si dimenticano mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789948877837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine dell'estate - The End of Summer
La ventiduenne Summer è una forza da non sottovalutare. È simpatica, testarda, intelligente e molto convinta della...
La fine dell'estate - The End of Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)