Punteggio:
The End of America” di Naomi Wolf esplora l'erosione della democrazia negli Stati Uniti attraverso un confronto con i regimi fascisti storici. L'autrice delinea le dieci tappe che, secondo lei, portano al totalitarismo, utilizzando esempi contemporanei dell'amministrazione Bush per illustrare i suoi punti. Il libro invoca un senso di urgenza affinché i cittadini riconoscano e resistano a queste tendenze per preservare le loro libertà.
Vantaggi:Il libro è informativo e tempestivo, e fornisce un'appassionata chiamata all'azione per i cittadini preoccupati per le libertà civili. Il libro traccia un parallelo significativo tra l'attuale clima politico e i regimi fascisti storici, evidenziando le complessità dell'eccesso di potere da parte del governo. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e motivante, rendendoli consapevoli dei sottili rischi per la democrazia.
Svantaggi:I critici hanno notato la parzialità del libro, suggerendo che prende ingiustamente di mira l'amministrazione Bush ignorando le minacce della sinistra. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro semplifichi eccessivamente questioni politiche complesse e manchi di una soluzione completa ai problemi che identifica. Diverse recensioni hanno menzionato problemi con il tono e la struttura dell'autore, sottolineando momenti di noia e riferimenti poco chiari.
(basato su 323 recensioni dei lettori)
The End of America: Letter of Warning to a Young Patriot
Un bestseller del New York Times.
"Spero che ci svegliamo in fretta, perché la storia dimostra che c'è una piccola finestra in cui la gente può reagire prima che sia troppo pericoloso reagire" - Naomi Wolf a Fox News Channel's Tucker Carlson Tonight.
In uno straordinario atto d'accusa, l'autrice di bestseller Naomi Wolf espone le sue ragioni per salvare la democrazia americana. Con ricerche e documentazioni autorevoli, la Wolf spiega come gli eventi siano paralleli ai passi compiuti nei primi anni delle peggiori dittature del XX secolo, come Germania, Russia, Cina e Cile.
Il libro è trasversale ai partiti e alle ideologie e parla direttamente a coloro che sono preoccupati per il cappio sempre più stretto che viene posto intorno alle nostre libertà.
In questa tempestiva chiamata alle armi, Naomi Wolf ci costringe ad affrontare il modo in cui la nostra America libera è sotto attacco. Ci avverte - con l'urgenza diretta ai cittadini di uno dei pamphlet rivoluzionari di Thomas Paine - che abbiamo poco tempo da perdere se vogliamo che i nostri figli vivano nella vera libertà.
"La storia recente ci insegna profondamente come i leader fascisti, totalitari e repressivi conquistano e mantengono il potere, soprattutto in quelle che un tempo erano democrazie. Il segreto è che questi leader tendono tutti a compiere passi molto simili e paralleli. I Fondatori di questa nazione conoscevano così bene la tirannia e le abitudini e le pratiche dei tiranni che hanno istituito i nostri controlli e contrappesi proprio per paura di ciò che sta accadendo oggi. Stiamo assistendo a questo tipo di tattiche che chiudono le libertà in America, trasformando la nostra nazione in qualcosa che nel prossimo futuro potrebbe essere ben diversa dalla società aperta in cui siamo cresciuti e abbiamo imparato ad amare la libertà", afferma la Wolf.
La Wolf sta portando il suo messaggio direttamente al popolo americano nella forma più accessibile e come parte di una vasta campagna nazionale per raggiungere gli americani comuni sui pericoli che affrontiamo oggi. Questo include un tour di conferenze e discorsi e la partecipazione alla nascente American Freedom Campaign, uno sforzo di base per garantire che i candidati alla presidenza si impegnino a sostenere la Costituzione e a proteggere le nostre libertà da un'ulteriore erosione.
La fine dell'America" ci sconvolgerà, ci indignerà e ci motiverà, spingendoci ad agire, come i Fondatori avrebbero contato su di noi in un momento come questo, come ribelli e patrioti, per salvare la nostra libertà e difendere la nostra nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)