La fine del pensiero capovolto: Sfatare il mito che il cervello produce la coscienza e le implicazioni per la vita di tutti i giorni

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine del pensiero capovolto: Sfatare il mito che il cervello produce la coscienza e le implicazioni per la vita di tutti i giorni (Mark Gober)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la natura della coscienza e dei fenomeni correlati, suggerendo un cambiamento di paradigma dal materialismo tradizionale a una prospettiva che riconosce la coscienza non locale. Raccoglie vari studi ed esperienze riguardanti i fenomeni psichici, le esperienze di pre-morte e altro ancora, con l'obiettivo di sfidare i ragionamenti scientifici e filosofici esistenti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro perché è stimolante, ben studiato e accessibile. I lettori apprezzano la sua capacità di sintetizzare idee complesse sulla coscienza in un modo che incoraggia una riflessione più profonda sulle convinzioni personali e apre la mente a nuovi concetti. L'approccio dell'autore è spesso descritto come onesto e sincero, in grado di fornire una mappa per esplorare comprensioni alternative della realtà. Molti recensori hanno trovato che il libro abbia cambiato la loro vita, migliorando la loro prospettiva spirituale e la comprensione della coscienza.

Svantaggi:

I critici sottolineano spesso le carenze della versione audio del libro, esprimendo il desiderio che sia narrata da un doppiatore professionista invece che dall'autore. Alcuni recensori hanno ritenuto che, sebbene gli argomenti fossero intriganti, le prove dei fenomeni psichici mancassero di un solido supporto empirico, essendo più inferenziali che definitive. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro semplifichi eccessivamente concetti complessi e che avrebbe potuto approfondire alcuni argomenti.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An End to Upside Down Thinking: Dispelling the Myth That the Brain Produces Consciousness, and the Implications for Everyday Life

Contenuto del libro:

La coscienza crea tutta la realtà materiale. I processi biologici non creano la coscienza.

Questa svolta concettuale capovolge il pensiero scientifico tradizionale. In "An End to Upside Down Thinking", Mark Gober ripercorre il suo viaggio ed esplora le prove scientifiche convincenti di una serie di discipline diverse, che vanno dai fenomeni psichici, alle esperienze di pre-morte, alla fisica quantistica. Con pensatori all'avanguardia come il due volte candidato al Premio Nobel per la Pace Ervin Laszlo, il capo scienziato dell'Istituto di Scienze Noetiche Dean Radin e l'autore di bestseller del New York Times Larry Dossey, MD, a sostegno di questa tesi, questo libro sconvolgerà la comunità scientifica e i generalisti interessati a comprendere la vera natura della realtà.

Il disordine odierno in tutto il mondo può essere collegato, alla base, a un'incomprensione fondamentale della nostra realtà.

Questo libro si propone di cambiare la nostra visione collettiva, ridisegnando la nostra visione del potenziale umano e il modo in cui ci trattiamo l'un l'altro. Le implicazioni del libro incoraggiano le necessarie revisioni della scienza, della tecnologia e della medicina.

I lettori generici troveranno conforto nella visione del mondo implicita, che avrà un impatto sulla loro felicità e sulle decisioni quotidiane in materia di affari, salute e politica. Una breve storia del tempo di Stephen Hawking incontra Il potere di adesso di Eckhart Tolle. Mark Gober è un autore la cui visione del mondo è stata stravolta alla fine del 2016 quando è stato esposto alla scienza che cambia il mondo.

Dopo un'approfondita ricerca, ha scritto An End to Upside Down Thinking per far conoscere al grande pubblico queste idee all'avanguardia, nel tentativo di incoraggiare il necessario cambiamento globale del pensiero scientifico ed esistenziale. Mark è membro senior di Sherpa Technology Group, un'azienda che fornisce consulenza alle imprese in materia di fusioni e acquisizioni e di strategia. In precedenza ha lavorato come analista di investment banking a New York.

Mark è stato citato per le sue opinioni su questioni commerciali e tecnologiche da Bloomberg Businessweek e altrove ed è autore di articoli economici pubblicati a livello internazionale. Si è laureato magna cum laude all'Università di Princeton, dove è stato capitano della squadra di tennis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960583369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del pensiero capovolto: Sfatare il mito che il cervello produce la coscienza e le...
La coscienza crea tutta la realtà materiale. I...
La fine del pensiero capovolto: Sfatare il mito che il cervello produce la coscienza e le implicazioni per la vita di tutti i giorni - An End to Upside Down Thinking: Dispelling the Myth That the Brain Produces Consciousness, and the Implications for Everyday Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)